
“Stadio S. Nicola” Bari, 3 luglio 2025 – Uno show come un lungo racconto fatto da una scaletta di 27 canzoni per quasi due ore e mezza di musica, immagini proiettate su un megaschermo a tutto palco, che ha fatto viaggiare i 50 mila dello stadio S. Nicola di Bari, per il primo dei due sold out della tappa pugliese di Cesare Cremonini.
Aveva bisogno di venire in puglia racconta Cesare ed assaporare il clima estivo di questa terra che lo ha accolto con gran affetto e stima.
Un concerto a cui non è mancato nulla, ballerini in diversi pezzi, videowall molto suggestivo che ha fatto da sfondo ai tutti i suoi brani, proiettando anche i primi piani del cantante e della sua band.
Lo spettacolo è stato un viaggio nei maggiori successi dell’ex leader dei Lunapop, da La nuova stella di Broadway a Dicono di me, passando per 50 Special, Logico e Ora che non ho più te.
Un tripudio di festa e calore umano si sono riversati sul palco dalle tribune dello stadio e Cesare lo ha avvertito, quasi commosso !
Al S. Nicola il pubblico ha potuto ascoltare il live con un audio di ottima qualità, grazie alle innovazioni volute proprio da Cremonini per lo show.
Con il suo team ha realizzato poi la sua visione concettuale del tour trovando soluzioni innovative per integrare effetti luci, video, grafica e visual in un unico schermo panoramico.
Non aggiungo altro, il live di Cremonini va vissuto in pieno dalle lunghe file per entrare, sino a fuochi d’artificio finali !!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’Ufficio stampa di LIVE NATION ITALIA per la cortese collaborazione e l’accoglienza.





















































