Live NewsLiveInPuglia

[Live] UMBERTO MARIA GIARDINI “Futuro proximo tour 2017″ @ “Eremo Club” Molfetta (BA) – 28 mag 2017

Condividi

Eremo Club presenta
” I Concerti del Venerdì “

 

Venerdì 26 maggio 2017
Umberto Maria Giardini
in FUTURO PROXIMO TOUR

Opening act & ticket: news soon
Apertura porte ore 21.00

————————–———–

Umberto Maria Giardini (La Tempesta)

«Ho visto la scritta che ha ispirato il titolo su un muro. Mi ha sùbito colpito perché da un lato c’è la classicità del latino, dall’altra una sorta di volgare ironico. Ho sempre dato un peso al suono delle parole e a come i miei occhi guardano il mondo, così l’ho scelta come titolo: parla del mio, di futuro»
(UMG in un’intervista per La Stampa)

Si intitola “Futuro Proximo” la nuova fatica discografica di Umberto Maria Giardini (Moltheni, Pineda), pubblicato il 3 febbraio da La Tempesta. Il terzo full lenght, dopo “Protestantesima” (2015) e l’esordio del nuovo ciclo, “La Dieta dell’imperatrice” (2010), spicca per sonorità più taglienti, scandite in dieci episodi desideranti e allo stesso tempo desiderati. Una vena elettrica rinvigorita rispetto agli album del passato, strizzando l’occhio a quella eleganza un po retrò che già è stata parte del suo nuovo ciclo.

Un album dall’anima nuova, traiettorie geometriche mai banali, arrangiamenti che si sviluppano in un gioco di incastri. Melodrammaticità che poggia sul consueto eclettismo, quanto lo ha reso uno dei più interessanti autori della scena contemporanea nazionale.

 

————————–———–

Eremo Club
S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779
(Uscita Cola Olidda)

 

 

Evento 

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!