
“Pala Florio” Bari, 9 maggio 2023 – Uno show nello show dove l’energia di MAX PEZZALI è sprigionata ai massimi livelli, come ben pochi in Italia sanno fare.
Un viaggio emozionale nei suoi più grandi successi, dai tempi degli 883 alle hit dei nostri giorni.
Da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, “Sei un mito”, “Come mai”, “Nessun rimpianto”, “Gli anni”, “Se tornerai”, “La dura legge del gol” e “Una canzone d’amore“, pezzi che non conoscono confini spazio-temporali, agli ultimi brani dell’ultimo album di MAX “Qualcosa di Nuovo“.
Presentare i brani del passato non è mai un’impresa scontata, aiutato inoltre dalla parte visual e da una direzione artistica affidata a Sergio Pappalettera, designer di fama internazionale già al lavoro con Jovanotti, Pino Daniele ed Eros Ramazzotti.
Lo spettacolo ha soddisfatto i 4 mila spettatori accorsi ad acclamarlo e cantare insieme a lui, sono ritornati a casa consci di aver assistito ad uno show fatto con professionalità e carisma, da uno degli Artisti degli anni ’90 che sopravvive oggi allo tsunami dei nuovi giovani emergenti, riempiendo palazzetti e stadi come pochi in giro.
La nostalgia del passato e degli anni ’90 è ben evidente. Indistintamente tra giovani e nostalgici, lo spettacolo ha coinvolto tutti in un unico coro ad accompagnarlo per tutto lo show.
E’ risaputo, che la musica degli 883 prima e di Max Pezzali dopo ha fatto la storia della musica italiana, incuriosendo gli adolescenti di ieri e di oggi.
Evidentemente è proprio così che deve andare, o perlomeno così dicono, o perlomeno ce lo auguriamo tutti… mentre arranchiamo in salita con il nostro vecchissimo Peugeot.
Max Pezzali ringrazia, giustamente a lungo i musicisti Ernesto Ghezzi, Giorgio Mastrocola, Lorenzo Poli, Giordano Colombo e Davide Ferrario che hanno condiviso con lui il palco e che gli hanno permesso di trasformare e riarrangiare alcuni brani che non aveva portato prima ai live.
ALESSANDRO LONOCE
scaletta:
- Sei un mito
- Lo strano percorso
- Rotta x casa di Dio
- Come deve andare
- L’universo tranne noi
- La regina del celebrità
- Ti sento vivere
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno
- Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato
- Weekend / S’inkazza / Jolly Blue
- La regola dell’amico
- Bella vera
- Nella notte
- Nessun rimpianto
- Gli anni
- Una canzone d’amore / Come mai
- Sempre noi
- Nient’altro che noi
- Eccoti
- Io ci sarò
- Se tornerai
- Il mondo insieme a te
- Quello che capita
- Sei fantastica
- La dura legge del gol
- Il grande incubo
- Nord sud ovest est
- Tieni il tempo
- Con un deca
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia WORDS FOR YOU per la cortese disponibilità e VIVO CONCERTI per la perfetta organizzazione dell’evento.




















































