Live NewsLiveInPuglia

[Live] La giamaicana SHENSEEA per la prima volta in Italia @ “Live Arena Eventi” Monteroni (Le) – 18 marzo 2018

Condividi

SHENSEEA

per la prima volta in Italia !

“Live Arena Eventi” Monteroni (Le)

18 marzo 2018

 

 

Una tra le artiste black music più in voga del momento si esibisce a Lecce nella prima tappa del suo tour italiano e mondiale.

Domenica 18 Marzo (dalle 20.30 – ingresso 15 euro) presso Live Area Eventi a Monteroni (Lecce), in Piazza Falconieri, lo Start A Fyah diventa XL presentando uno speciale evento black music, e invitando la talentuosa artista giamaicana Shenseea.

Shenseea è tra le novità dancehall e black music del momento, giovane cantante e performer proveniente direttamente da Kingston, Giamaica; artista con la passione per la musica sin da adolescente, ha esordito pochi anni fa rilasciando un singolo in free download sulla sua pagina Facebook, tramite il suggerimento di un suo fan: il brano è subito diventato virale, e attratto l’attenzione di alcune icone della scena dancehall, tra cui Bennie Man. Segue un nuovo singolo, ‘Juggle’, che precede la collaborazione con Vybz Kartel, una delle figure della scena più rilevanti di sempre.

Nel suo tour italiano, che toccherà anche Milano e Roma, Shenseea è pronta a trasmettere dal vivo le vibrazioni della cultura black e raggae in un vero e proprio concerto, che avrà inizio alle ore 23.00. In scaletta saranno presenti anche i resident della crew Start A Fyah, ovvero Militantdandy, J-Lof, Giusto e Celestino Hi Fi – quest’ultimo compie il diciottesimo anniversario – insieme ai più validi collettivi dancehall locali, come Finibus Warriors dal Sud Salento, Bam Bam Crew da Brindisi, e Run It Sound. Non mancheranno, inoltre, i più dinamici corpi di ballo salentini come Dancehall School Lecce, Brock Out e Dancing Light. Maggiori informazioni sulla pagina facebook Start A Fyah o al 3270423923.

INFO e CONTATTI

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1983388158541146/

Infoline: 327 0423923

Start A Fyah: https://www.facebook.com/startafyah/

 

 

BIOGRAFIA SHENSEEA

Shenseea, nata Chinsea Lee l’1 ottobre 1996 nella parrocchia di Mandeville, è una deejay e una cantante caratterizzata da una spiccata singolarità musicale.

Sebbene nata a Mandeville, Shenseea trascorse i primi quattro anni della sua vita a Saint Elizabeth, dato che è lì che risiedeva la sua famiglia, prima di trasferirsi a Kingston. Mentre la sua famiglia affondava le sue radici nella capitale giamaicana, Shenseea ha frequentato la Hope Valley Experimental School e Mona High, prima di essere ammessa al Exed College, dove si è specializzata in Entertainment Management.

Le tensioni finanziarie hanno visto Shenseea prendere congedo da scuola. Fu durante quel periodo che Shenseea iniziò a fare cover di canzoni popolari come Beyonce, Rihanna, Ed Sheeran, Sam Smith e altro ancora.

Un suo fan dei social media le ha suggerito di registrare un brano, e anche se timorosa della sua capacità di comporre, Shenseea ha scavato in profondità e superato la paura, e ha dunque realizzato il suo primo singolo, rilasciato gratuitamente ai suoi follower di Facebook. Un successo immediato, diventato virale con oltre 85.000 visualizzazioni in una settimana, capace di attirare anche l’attenzione dell’icona Beenie Man.

Fu allora che Shenseea, che era sempre stata un amante della musica, si rese conto che il suo sogno di diventare un artista poteva materializzarsi. Le sue influenze musicali includono Nicki Minaj, Alkaline, Vybz Kartel e Spice, ispirandosi a questi artisti per il loro senso dell’esclusività, contenuto lirico e performance sul palco. Dopo l’uscita del suo singolo di successo “Jiggle”, Shenseea ha pubblicato un ingente numero di brani e collaborazioni con artisti del calibro di Jahmiel, Konshens e la nuova sensazione internazionale King Kosa, nonché il suo compagno di etichetta Ding Dong .

È comunque la collaborazione con Vybz Kartel, intitolata “Loodi”, che l’ha catapultata verso le vette più alte delle classifiche. Il singolo ha anche vinto di recente un Youth View Award, ha inoltre vinto due premi per “Young Hot e Hype Female of the Year e Favorite Breakout Celeb dell’anno”.

Per quanto riguarda il lavoro da solista, “Dynamite”, “Time From You” di Dunwell e Ja Productions sono solo alcuni dei suoi ultimi lavori. Ha già presenziato su importanti palchi europei, tra cui il più grande festival Reggae e Dancehall al mondo, Reggae Sumfest, senza mancare di continuare il suo e guadagnarsi la fama di nuova Dancehall Princess.

 

BIOGRAFIA START A FYAH

Start A Fyah è un format di Dancehall Music nato nel 2015, in Salento (Italia). Il progetto SAF nasce in uno dei più noti club del Salento (l’Exit 101) con l’intenzione di promuovere e far conoscere la cultura musicale jamaicana a 360°, attraverso un party coinvolgente per la comunità. SAF è anche un luogo di promozione di artisti internazionali. Nei tre anni di attività sono stati ospitati artisti del calibro di: Bay-C (outta TOK), Yardbeat Sound, Terron Fabio (SSS), Don Andre, Boom Boom DQ, Heavy Hammer, Ricky Trooper, Jamie Rodigan.Gli stili suonati sono diversi. Ska, Rocksteady, Roots-Foundation, New Roots, Reggae, Raggamuffin, Bashment, Dancehall, Future Dancehall, EDM, Hip Hop, Trap. Nel format i Djs utilizzano vinili e digital supports, proponendo originali dubplate e remix.

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!