Live NewsLiveInPuglia

[Live] Dark Wave Night: Clan Of Xymox + Ash Code and Guests @ “Garagesound Club” Bari – 20 ottobre 2017

Condividi

 

presents 

Dark Wave Night w/ Clan Of Xymox (UNICA DATA ITALIANA)
+ Ash code, Telegraph Line, Terminal Front
——————-


clan of xymox •• UNICA DATA ITALIANA ••
I Clan of Xymox sono un gruppo musicale darkwave/gothic rock fondato a Nijmegen nei Paesi Bassi nel 1983 da Ronny Moorings, Pieter Nooten e Anke Wolbert.
Il gruppo iniziò a farsi conoscere con il nome di Xymox pubblicando l’EP autoprodotto Subsequent Pleasures; la formazione era composta da Moorings alla chitarra e alla voce, Anke Wolbert al basso alle tastiere e canto e Pieter Nooten alle tastiere. L’incontro occasionale con Brendan Perry e Lisa Gerrard dei Dead Can Dance produsse un invito ad unirsi al tour britannico di quel gruppo come band di supporto ed in seguito procurò loro un contratto discografico con la 4AD Records.
Clan of Xymox, il loro omonimo primo album (con la nuova denominazione), fu pubblicato dalla 4AD nel 1985 e procurò alla band favorevoli paragoni con gruppi come Joy Division e The Cure. Nel 1986 uscì il loro secondo album, Medusa con cui proseguivano l’esplorazione della loro vena “dark” e malinconica.

Ash Code
Ash Code è il nome del progetto di Alessandro SchöneNacht che incontra la sensibilità di Claudia. La loro musica descrive un collage di darkwave, noise ed elettronica con solida drum machine. Ballate oscure e beat ossessivi, synths profondi e malinconici, rumori e distorsioni, arpeggiatori e delays. Chiaroscuri. Danze macabre. Visioni e teatralità. Cenere codificata.

Telegraph Line
Telegraph Line è una band elettronica italiana caratterizzata da forti influenze synthpop ed uno stile ispirato al movimento musicale della New Wave. Il progetto ha origine nel 2010 con nome ‘Telegraph’ da un’idea di Davide Colella.
Nel 2013 viene pubblicato il primo demo EP autoprodotto dal titolo ‘Open Wounds’, che sintetizza le composizioni del primo periodo della band.
Il primo album ‘Beyond Good and Evil’, viene pubblicato il 29 Aprile 2016 dalla label russa ScentAir Records.
Il nuovo nome ‘Telegraph Line’ è adottato dalla band nell’Agosto 2017.

Terminal Front
Fondati da Valerio Rivieccio (Vahl) nel febbraio 2015, dopo aver lasciato I suoi precedenti progetti musicali, Terminal Front è una band di musica elettronica italiana caratterizzata da influenze industrial.
Nel gennaio 2016 Adriana Colella entra nel progetto come tastierista sul palco, in futuro affiancherà Valerio nella produzione e negli arrangiamenti diventando membro effettivo del gruppo.

Il gruppo terminal front non ama essere stereotipato in uno specifico genere musicale, per questo la loro musica può essere definita attualmente “Raw Synthpop”.
Cupe atmosfere di strings e intricati grooves di drum machine seguono le bassline e creano le melodie dei brani, la voce cavernosa e nervosa accompagna e alimenta l’arrangiamento.
I testi parlano di temi sociali e politici e incomprensione emotiva di se stessi.
Nel marzo 2016 esce il loro primo ep digitale “Democracy is Falling Apart”, da cui seguirà il videoclip per il brano ” Lies Feed The Truth”.

 

Evento 

 

Associazione culturale / Ingresso riservato ai soci
Contributo associativo 13 euro in prevendita / 15 euro in loco
TESSERAMENTO OBBLIGATORIO
Quest´anno la tessera ve la REGALIAMO noi!

• Prevendite disponibili da venerdì 15 settembre.
Per ritiro biglietti tel 3476557682 / 3347969753
o far riferimento a Manuel Girone (COLD SOUNDS)

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!