Polignano a Mare
9 agosto 2017
Il Comune di Polignano a Mare ha deciso di farne una vetrina per la promozione turistica e culturale del territorio, e allo stesso tempo una vetrina per gli artisti, che ogni anno si impegnano a rileggere il repertorio di ‘Mr. Volare’. L’iniziativa per il 2017 ha per tema “Un sogno così”, lo stesso che nel 1957 portò Modugno e Franco Migliacci ad avventurarsi nel viaggio che fu la creazione e la scrittura di Nel blu dipinto di blu. Un successo senza tempo e che compie 60 anni, e che – dopo che ‘Meraviglioso Modugno’ si è confrontato con il tema dei migranti, lo scorso anno – preferisce lanciare stavolta un messaggio di speranza.
Saranno quindi gli artisti invitati a tradurlo in canzone, e il Comune annuncerà anche la personalità cui spetta il premio Città
di Polignano a Mare, un riconoscimento che è già andato a Luca Bianchini, Beppe Fiorello, Franco Migliacci e Riccardo Scamarcio, e che intende ringraziare quanti hanno reso possibile, con il loro lavoro, diffondere il nome di Polignano.
‘Meraviglioso Modugno’ è organizzato dal Comune di Polignano a Mare, con il sostegno della Regione Puglia. La direzione artistica è di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, che condurrà la serata.