Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

“Liberation” il nuovo album di DEERTIBO, su youtube i video di alcuni brani.

Condividi

Il 15 dicembre l’artista brindisino Deertibo ha pubblicato il nuovo album LIBERATION , 9 tracce dense di significato e di messaggi sociali e spirituali propri della cultura reggae, ma contestualizzati e rapportati al periodo attuale ed alla realtà territoriale vissuti con gli occhi del cantante.

Questo tocco originale é evidente sia nel flow e nei testi, che alternano italiano, inglese e dialetto brindisino, sia nella scelta delle produzioni, dove il battere in levare tende continuamente ed audacemente ad abbracciare stili e generi differenti.

Presenti collaborazioni con i produttori Drop(Madness, Un profumo migliore), Dubside (Liberation, Va Curcati, Inutili), Paolo Festa (Va Curcati, Inutili) oltre a Simone Cutraro e Brutusvox Caroli curatori dell’intero progetto a fianco dello stesso Deertibo.

L’uscita dell’album era stata annunciata dal singolo Wicked One featuring l’Mc ganese Akenaten X Jr

ora pubblicati 2 nuovi video per i singoli  “Madness”.


Deertibo (a.k.a. Alessio Peschiulli) é un MC cantante di musica reggae, autore e compositore.

Nato e cresciuto a Brindisi sviluppa presto una profonda passione per la cultura reggae e la black music in generale, ma é successivamente a Torino che nasce ed afferma il suo progetto musicale fatto di autoproduzioni, di live e festival per l’Italia specialmente tra Piemonte e Salento, condividendo lo stage con diversi artisti della scena locale e internazionale.

Nell’ estate 2020 collabora con l’associazione Reggaerevolution.it con articoli, special in radio ed il singolo Everyman’s Right – prodotto da Black Cat Records – dedicato al movimento Black Lives Matter. Il 2021 é un anno molto prolifico per l’artista.

Nel mese di aprile la pubblicazione di un nuovo EP di 3 tracce: la title track Wild prodotta da Drop, e le tune “Figli di Bob” e “Non ti fidare feat Akenaten X Jr, prodotte da Simone Cutraro.

In estate il Featuring con la cantante camerunense BeauvoirK “Irie and Blessed” prodotto da Dubside in collaborazione con l’Associazione Serengeti, seguito dalla partecipazione al Royal Rumble Mixtape prodotto da Yastabeats con il brano “Freedom and Respect”.

Il singolo Wicked One featuring Akenaten X Jr, prodotto da Simone Cutraro , uscito in ottobre suo canale youtube dell’ artista, ha preannunciato l’uscita nuovo album Liberation, disponibile nei principali digital store da mercoledì 15 dicembre.

INSTAGRAM FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!