
“Teatro Team” Bari, 15 dicembre 2023 – La prima, delle tre serate, dello spettacolo “TILT” de Le Cirque Top Performers lascia tutti, me compreso, a bocca aperta!
Una eccellenza delle arti circensi contemporanee sbarca al Teatro Team di Bari dove dal 15 al 16 dicembre si potrà assistere ad un’altalena di emozioni e andare letteralmente in «Tilt», proprio come il nome del nuovo show della compagnia: venerdì 15, sabato 16 (ore 16 e 21) e domenica 17 dicembre (ore 21).
Oltre 90 minuti di spettacolo – senza interruzioni e senza usare animali – hanno porteranno in scena l’eccellenza delle arti circensi contemporanee tra musica, danza e teatro e decine di numeri aerei e a terra che hanno già incantato e tenuto con il fiato sospeso migliaia di spettatori in tutta Italia e non solo.
Una compagnia di grandi artisti supportata da scenografie originali e una direzione artistica attenta e competente.
Con un cast di eccellenza formato da oltre 20 artisti dal Nouveau Cirque e anche dal Cirque du Soleil, «Tilt» è uno show completamente nuovo e inedito, liberamente ispirato al film di Steven Spielberg «Ready Player One», dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accade in scena è reale.
Tra fantasia e realtà, lo spettacolo ha fatto vivere tante emozioni con nuovi artisti, interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane, sfidando le più banali leggi della fisica.
Impossibile citare tutte le performance e abbiamo quindi selezionato una top 5 delle esibizioni da non perdere, a cominciare da quella del Direttore Artistico di «Tilt», Anatoliy Zalevskyy, figura di spicco scelta da Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque WTP, e Onofrio Colucci, Senior Artistic Director.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa de “Le Cirque Top Performers” per la cortese disponibilità e perfetta organizzazione dell’evento.
Informazioni
www.lecirquetopperformers.com