Inediti 2023News_2023

“La Ragnatela” è il primo album dei leccesi ANIMANOIR.

Condividi

E’ uscito in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 24 febbraio 2023, “La Ragnatela” il primo album della band leccese Animanoir, anticipato dal singolo “Un modo semplice”, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.

L’album “La Ragnatela” racchiude un processo creativo molto articolato in cui si incontrano il mainstream con sonorità di derivazione alternative rock.

I testi sono collegati tra loro e fotografano il disgregarsi di una relazione che si incastra con la nascita di una nuova vita. Caduta e rinascita… fallimento e speranza.

Tracklist: 01 Mantide, 02 Ragnatela, 03 Freddo, 04 Non funziona così, 05 Fuori i secondi, 06 Che ci fai, 07 EQCDS, 08 Vendetta, 09 Un modo semplice, 10 Senza rete.

La band nasce a Lecce nel 2019, come progetto artistico di musica inedita, risentendo profondamente di influenze alternative rock internazionali e convivendo con stratificazioni melodiche dall’immediatezza mai banale.

Le precedenti attività musicali dei singoli componenti hanno visto condividere il palco con artisti del calibro di Marlene Kuntz, Blonde Redhead, Teatro degli Orrori, Francesco di Bella, partecipare a Festival ed eventi come Sanremo Rock e Tim tour  passando tra composizioni di colonne sonore per il cinema a collaborazioni elettroniche.

Il background della band  ha  quindi portato in dote un’enorme varietà di esperienze sia in studio che live, garantendo ad ogni brano una forte identità personale.

“Un modo semplice” è il singolo d’esordio della band leccese Animanoir, che anticipa l’uscita del primo album “La Ragnatela”, disponibile dal 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label.


Gli Animanoir sono:

Enrico Castigliani – Voce

Antonio De Rubertis – Synth, Tastiere, Pianoforte

Carmelo Delle Rose – Chitarra, Voce

Alessandro Fiore – Basso

Andrea Doria – Batteria

ASCOLTA DAL MULTILINK


Crediti

Testi e musica di Carmelo Delle Rose.

Registrato e mixato da Nanni Surace al Pure Rock Studio a Brindisi.

Masterizzato da Energy mastering a Milano da Pietro Caramelli.

Distribuito e promosso da Alka Record Label.


www.instagram.com/animanoirmusic

www.facebook.com/animanoirmusic

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!