LivePuglia_2024News_2024ReportPhoto_2024

La magia degli anni ’80 risplende con il live di TONY HADLEY a CASTELLANA GROTTE (BA).

Condividi

“Largo Porta Grande – Castellana Grotte, 5 agosto 2024 – Il cantante britannico, ex leader degli Spandau Ballet, è apparso in formissima per la data pugliese, una delle tante date programmate nel nostro Paese nell’ambito del The Big Swing Tour 2024.

Una delle voci maschili più rinomate al mondo, è tornato con un nuovo tour, accompagnato dalla Fabulous TH Band, e un nuovo disco swing: The Mood I’m In, a segnare una nuova fase della sua carriera a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro in studio, Talking To The Moon.

Dopo quasi 4 decenni, la carica emotiva e l’energia dell’utrasessantenne è rimasta intatta. Il suo attaccamento al pubblico presente si è manifestato sin dai primi brani.

Uno live, tanto atteso in Puglia, che non ha deluso le aspettative di una piazza gremita e felice di averlo ascoltato e visto dal vivo.

Non sono mancati i brani epici come Through the Barricades, True e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra Gold, senza tralasciare le sue canzoni da solista, prodotte in tutti questi anni, sulla cresta dell’onda.

Del suo attaccamento all’Italia si può notare con le collaborazioni con artisti italiani (con Caparezza in Goodbye Malinconia, con Nina Zilli in Fairytale of New York) e nel 2019 è stato ospite al Festival di Sanremo, accompagnando Arisa nel brano Mi sento bene, ed infine, quest’anno, una divertentissima apparizione da Fiorello su “Viva Radio2”. 

Una serata piacevole, rilassante, che ci ha riportato indietro nel tempo, dodendo della musica intramontabile degli anni ’90 .

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia l’Ufficio stampa delle Grotte di Castellana (Fabio Dell’Olio) per la cortese disponibilità.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!