inediti_2020News_2020

Il video di “EPico” disponibile sul canale YouTube di SQUADDRONE

Condividi

È uscito sul canale YouTube di SquadDrone il video ufficiale di “EPico“, canzone estratta dall’omonimo EP del duo pugliese, uscito il 25 settembre su tutti gli store digitali qui il link per ‘ascolto.

Scritta e composta dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, e prodotta da Try Teory, “EPico” rappresenta la terza traccia del primo EP di SquadDrone. Il video è stato realizzato con la collaborazione di KoiFit Bitonto e diretto da Anthony D. De Tommasi.

Il video si apre con l’arrivo di SquadDrone sulla Terra. Un particolare cattura subito l’attenzione dello spettatore: la presenza di un drone, che spunterà più volte durante le riprese e che rappresenta simbolicamente SquadDrone.

«Il video ruota attorno alla scena del combattimento. La protagonista si trova davanti ad un’avversaria ben più alta di lei, che le da l’impressione di essere imbattibile, un po’ come quando nella vita ci si trova davanti a grosse difficoltà e si ha paura ad affrontarle per timore di non riuscire a superarle. La svolta avviene quando arriviamo noi, SquadDrone, che le diamo la forza per rialzarsi e portare a termine la sfida, ottenendo la vittoria».

Coloro che stanno a guardare il combattimento rappresentano invece quelle persone che vivono la vita in modo passivo e non aiutano gli altri, o perché sono gelose di chi riesce meglio di loro o perché non sono abbastanza coraggiose per reagire.


SquadDrone viene da un universo parallelo dove la Terra è TERRA-D, Terra Drone, un mondo dalla tecnologia avanzata in cui la popolazione è controllata dai droni, a loro volta manovrati dal cattivo gatto Oliver. Ci troviamo nell’anno 2080, anche se guardando con occhi terrestri il vestiario vintage degli abitanti di TERRA-D, sembra di fare un tuffo nel passato.

Convinto che non ci sia nessun motivo per essere felici, Oliver ha bandito la musica e il divertimento da TERRA-D, una mossa che ha reso il pianeta un mondo grigio e che lo aiuta a mantenere la popolazione sotto il proprio giogo. 

Falco e Reietto, i due membri del gruppo SquadDrone, sono a capo della ribellione che mira a sconfiggere la potenza di Oliver. La loro missione è infatti quella di liberare TERRA-D servendosi di un’arma speciale: la musica.

Come ogni ribellione che si rispetti, SquadDrone è in cerca di nuove leve disposte a combattere i droni e diffondere la musica, ed è per questo che Falco e Reietto affrontano viaggi interdimensionali tra universi paralleli alla ricerca di fidati alleati.

F&R tengono traccia dei loro viaggi attraverso i loro profili social e ricorrono alla loro particolare simpatia per interfacciarsi con i loro fan e rendere la missione un’esperienza indimenticabile. L’hashtag ufficiale per reclutare le nuove leve è #JOINTHESQUAD.


Instagram Facebook SpotifyYouTube

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!