inediti 2020News 2020

Il nuovo singolo “Impegno alle 22:00” di RAY CAMPA sulle limitazioni applicate alla nostra vita.

Il riferimento del nuovo brano di Ray Campa è chiaramente rivolto all'obbligo del rientro nel proprio domicilio alle ore 22:00.

Condividi

Un aspetto poco analizzato, ma certamente non marginale, che comportano le disposizioni  legislative attuali riguardo la prevenzione e la diffusione della pandemia, è  la limitazione della propria libertà individuale, che gioco forza, viene applicata alla nostra vita.

Il riferimento del nuovo brano di Ray Campa è chiaramente rivolto all’obbligo del rientro nel proprio domicilio alle ore 22:00. Ė proprio lì a casa nostra, che i ricordi prendono vita nella nostra mente e ci fanno riaffiorare i momenti spensierati vissuti all’aperto con i nostri amici.Anche una semplice passeggiata notturna tra i vicoli della città, diventa importante se trascorsa con il proprio partner.

Ci si rattrista ancor di più, se poi pensiamo alle vacanze trascorse, magari in riva al mare, dei bei momenti che ora riviviamo soltanto nei nostri ricordi.



Raimondo Campa il poliedrico cantautore salentino, conosciuto dal grande pubblico come Ray Campa, ha voluto mettere in versi questo importante aspetto del particolare momento che stiamo vivendo, che per lui diventa ancora più problematico quando si immedesima in uno dei tanti giovani che non possono incontrare il proprio partner perché residente in altro comune.

“Rivoglio solo quel tipo di vita” è il grido di Ray,  un’opinione decisa, che prende forza con la condivisibile riflessione: “ma poi ci accorgiamo che prima stavamo meglio” fino a concludere con tutta la sincerità che lo contraddistingue: “Facciam l’amore amò, giuro io non ci sto, non mi rassegno…

Se il vostro partner risiede in altro comune, purtroppo, almeno per il momento, questo rimane un desiderio irrealizzabile. Con l’auspicio che tutto torni presto alla normalità, l’invito ad ognuno di voi è di esprimere a riguardo una propria riflessione.


FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!