
Disponibile dal OGGI 10 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali “Sottovoce”, singolo che segna il ritorno del cantautore barese Scianni.
Questo brano è nato osservando una coppia seduta su una panchina davanti al mare in inverno, immaginando la profondità della loro unione e come potessero legarsi attraverso gesti semplici ma significativi.
Il pezzo racconta dunque di un legame unico tra due persone che, anche se distanti, sono unite da ricordi e momenti condivisi.
La musica, costruita attorno a piano, chitarra e archi, vuole preservare l’intimità del testo, crescendo con l’arrivo della batteria nel ritornello.
“Sono Scianni, vengo da Bari e ho 30 anni. Sono un portento di stranezza ed insicurezza cercando di domarla con la musica facendo fuoriuscire tutto ciò che vivo, respiro e mi nutro.
Sono sempre stato legato alla mia terra soprattutto alla cosa più significativa per me: IL MARE. Mi è mancato anche quando ho deciso di lasciarla per trasferirmi altrove.
Amo i tatuaggi, amo disegnare, qualsiasi cosa che riguarda l’arte e la follia”.
Scianni comincia a suonare all’età di 13 anni interfacciandosi così con la musica, iniziando anche a scrivere le prime canzonette e la propria vita.
La musica è stato sempre un filo che collega la sua persona col mondo esterno.
Si è affacciato al mondo discografico con singoli come “Mostri” o “Nascondino” e ha iniziato a far conoscere la propria musica suonando in giro per Roma, Bari e Milano aprendo concerti su palchi importanti a Roma come Le Mura, Monk e Largo Venue o Santeria Toscana a Milano.
Ha anche avuto la fortuna di suonare due volte in uno dei teatri più importanti e belli di Bari come il Kursaal.
Nel 2025 comincia un nuovo percorso con il produttore Gianni Pollex che porterà all’uscita di un EP nel 2026.