
“Demodé Club” Modugno (BA), 7 ottobre 2023 – Il ritorno dei Negrita in Puglia è sempre una ottima occasione per ascoltare due ore di musica rock di grande livello in una cornice da sold out al Demodé Club di Modugno.
Ci hanno regalato i loro migliori successi, pur non avendo negli ultimi tempi prodotto album, ma ban come i Negrtia possono permettersi un tour anche senza novità…è sempre un piacere ascoltarli dal vivo.
Un “Pau” Bruni mai domo sul palco che con la sua timbrica possente incita i presenti a saltare e ballare con loro, i fans accolgono volentieri l’invito, accompagnandoli per tutta la perfomance.
Alle chitarre ci sono “Drigo“»” Salvi e “Mac” Petricich accompagnati dal basso di Giacomo Rossetti, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria, proponendo un sound robusto, energico e coinvolgente.
Un viaggio di quasi trent’anni nel loro vasto repertorio che va dalla incantevole “Bambole”, a “Brucerò per te”, “Negativo”, “In ogni atomo”, per arrivare alle più delicate “Che rumore fa la felicità” e “Non torneranno più”.
Dalla loro “esperienza americana” dei primi tempi, si passa così alle canzoni più ritmoche e ballabili come “Radio Conga”, “Rotolando verso Sud”, “Notte Mediterranea” e “Ho imparato a sognare”.
Il gran finale si celebra con i brani più conosciuti ed ascoltati in radio in questo lungo periodo come “Cambio”, “Mama Maé” e “Gioia infinita”.

Uno spettacolo che ha fatto sudare i numerosi presenti al Demodé Club, che ha trascinato per oltre due ore, in un calore che solo band come i Negrita sanno fare.
Un bad iconica del panorama rock italiano, che speriamo duri per un altro bel pò, ne abbiamo bisogno !!
Vamos Negrita!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia Sonia (manager dei Negrita) per la cortese collaborazione , VERTIGO e MOLLY ARTS per la perfetta organizzazione dell’evento.