inediti 2020News 2020

“Houdini RMX” di Kekko Yang, Tony Chill e Panico V è molto più di una canzone: è magia !

Condividi

Houdini RMX” di Kekko Yang, Tony Chill e Panico V è molto più di una canzone: è magia.

Il mondo della musica non è nuovo alla presenza di illusionisti e prestigiatori che usano trucchi per arrivare al successo, ma proprio come di fronte al vero Houdini si può credere alla vera magia, anche in questo caso si può credere alla vera musica, e ciò che più accomuna questa canzone al celebre mago è la capacità di rompere le catene che ad oggi intrappolano l’arte in mille modi diversi: da quelle dell’apparenza, alle mode musicali che limitano i generi, da quelle che bloccano i contenuti a quelle mentali che purtroppo troppi ascoltatori ancora vantano.

In effetti non stiamo parlando degli ultimi arrivati sulla piazza:
Kekko Yang già a 16 anni calcava palchi importanti come quelli del Tecniche Perfette e dell’MTV Spit Casting, ma è soprattutto il suo vissuto il suo punto di forza, tanto che non mancano nella sua strofa, in mezzo a skillz e sperimentazione sonora, i contenuti, e non a caso è stato selezionato, proprio in virtù di tutto quello che ha affrontato e superato, per recitare nel film “Liberi di scegliere”, una pellicola dai temi importanti andata in onda su Rai 1.

Tony Chill è un nome importante a Bari come in tutta la Puglia, parte della crew BYG, ovvero “Bari Young Gunz” insieme a Strage, nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare tra gli altri con Zef e Mr. Phil, infatti la sua è una strofa di esperienza e sicurezza, che scorre liscia come l’olio tra giochi di parole e rime incastrate come si deve.

Panico V invece è campione regionale del Tecniche Perfette e nella sua strofa questo traspare decisamente: attitude e punchline sono infatti presenti dalla prima all’ultima barra.

Infine, la produzione del marchigiano Red Sinapsy, freschissima e per niente succube delle attuali mode, dà il colpo di grazia, mentre il nome di Just Music Promotion è il marchio di garanzia, perché quando sentiamo musica che spacca provenire dalla penisola pugliese, non è inusuale che ci siano loro dietro!

Ascolta dal MULTILINK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!