LIVEPUGLIA_2025NEWS_2025

Gli EUROPE all'”Arena Flegrea” di Napoli.

Condividi

“Arena Flegrea” Napoli, 12 settembre 2025 – Dopo il live degli Imagine Dragons allo stadio “Maradona” di Napoli, sono tornato all’Arena Flegrea, per assistere al live dello storico gruppo scandinavo degli Europe, che ha chiuso il tour 2025 proprio a Napoli.

L’ Arena Flegrea  di Napoli con la sua perfetta acustica, la grandezza del palco e del numero di posti (ca 6000), ha ospitato la chiusura del 2025 degli Europe, come unica data del Sud Italia.

Lo storico gruppo scandinavo si è presentato nella sua formazione originale,con  Joey Tempest (voce), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria), John Levén (basso) e John Norum (chitarra).

Un live carico, intenso e di ottima musica, quasi ininterrotta, per una ora e mezza abbondante, con una scaletta che ha raccontato la storia degli Europe, con brani storici e alcuni dell’ultimo realizzato nel 2015, “War of Kings”,
per chiudere ovviamente, nel bis, con l’imancabile “The Final Countdown”.

Dal primo minuto pubblico in visibilio, i posti seduti sono durati pochi minuti, poi tutti in piedi a saltare e cantare insieme ai loro idoli.

Una serata che chi ha partecipato, ricorderà per molto tempo in una Arena Flegrea incandescente !

ALESSANDRO LONOCE


Scaletta:

  1. On Broken Wings
  2. Rock The Night
  3. Walk The Earth
  4. Scream Of Anger
  5. Sign Of The Times
  6. Hold Your Head Up
  7. Carrie
  8. War Of Kings
  9. Stormwind
  10. Open Your Heart
  11. More Than Meets The Eye
  12. Prelude
  13. Last Look At Eden
  14. Ready Or Not
  15. Superstitious
  16. Cherokee
  17. The Final Countdown

Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia DMV COMUNICAZIONE per la cortese disponibilità ed accoglienza.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!