News_2020ReportPhoto_2020

GAZZELLE live a BARI: il fenomeno indie, ritorna a Bari con il suo Post Punk tour

Condividi

“Pala Florio” Bari, 5 febbraio 2020 – Approdato  mercoledì sera al Palaflorio di Bari, il “Postpunk Tour 2020” di Gazzelle, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini.

Il cantautore, nato a Roma ventisette anni fa, si è avvicinato all’età di sei anni alla chitarra grazie all’attività del padre, musicista, che aveva in casa numerosi strumenti.

Gazzelle, personalità introversa e malinconica, con i suoi testi su amore, alcol e depressione è diventando nel giro di pochi anni uno dei maggiori esponenti dell’indie-pop italiano.

“Post Punk” è il suo terzo lavoro discografico del cantautore romano che segue appunto l’album “Punk”, uscito nel 2018. Composto di tredici brani, questo terzo lavoro in studio ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Tra questi “Sopra” e “Polynesia” sono stati rispettivamente certificati disco di platino e d’oro da FIMI – GfK.

Premesso di non amare  in maniera particolare il cantautore, in quanto ritengo tratti temi a mio parere  troppo semplici, ritengo che la sua musica dalle sonorità pop, che sembra essere la gioia della nuova generazione, rappresenti una novità nel campo musicale contemporaneo.

 Durante il concerto  di Bari, organizzato da M&P Company e da Vivo Concerti, sono stati proposti sia i brani più apprezzati della discografia di Gazzelle che tutti quelli del suo ultimo album tra questi: Polynesia , molto amato dal pubblico.

GIADA CRACCO

Photoset by: FRANCESCO CUOCCIO

Ecco qui la scaletta dello show:

1.       Scintille

2.       Non c’è niente

3.       OMG

4.       Meglio così

5.       Sbatti

6.       Nmrpm

7.       Nero

8.      Smpp

9.      Settembre

10.    Sayonara

11.    Stelle filanti / Greta / Martelli / Meltinpot / Martelli

12.    Polynesia

13.    Zucchero filato

14.    Vita paranoia

15.    Sopra

16.    Coprimi le spalle

17.    Una canzone che non so

18.    Punk

19.    Non sei tu

Encore:

1.       Quella te

2.       Scintille

Credits: si ringrazia WORDSFORYOU e VIVO CONCERTI per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close