
Esce oggi 5 Ottobre, “Telecomando” il nuovo singolo dei Fanoya, prodotto da Ventidieci e Puglia sound records,distribuito da Artist First e pubblicato da 900B.
Il singolo anticipa il nuovo lavoro sulla lunga distanza “Le Previsioni del Tempo” in uscita il 12 novembre.
Una ballad dal sound lo-fi e dalle atmosfere intimiste e malinconiche, Telecomando racconta di una donna fragile che ha sempre vissuto all’ombra di qualcuno.
Lei non ha il coraggio di vivere la propria vita, preferisce vivere nelle vite degli altri. Se lei vorrà potrà finalmente sentire la scossa nelle vene, accettare nuove sfide, senza più paura di sbagliare.
In “Telecomando” emerge la necessità dei Fanoya di misurarsi con un brano che riprende le tinte agrodolci: caposaldo delle tematiche di cui sono intrise le nuove canzoni, con delle cromature sonore più soffuse, delicate, dalle tinte pastello.
| Testo e musica: FanoyaProd: Fabio Rizzo e Donato Di Trapani (Indigo studio) Master: Pablo G Schuller Drum: Fernando PiccoliBass: Carmelo Drago Artwork: Ilaria Ieie |
I Fanoya sono un duo pugliese composto da Giacinto Brienza (voce) e Leone Tiso (synth), la loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano come passato e futuro.
La band si è esibita in numerosi festival: Goa Boa Festival, Zoo Festival, Etruria Eco Festival, in apertura ad importanti artisti come Calcutta, Achille Lauro, Max Gazzè e Carl Brave.
E’ stata finalista del Premio Buscaglione, Primo Maggio, Premio De Andrè, Genova x Voi.
