Inediti 2021News 2021

Fuori su tutte le piattaforme di streaming “Excelsior” il nuovo album degli EXCELSIOR PROJECT DUO.

Condividi

Pubblicato il 23 dicembre, l’album EXCELSIOR, auto-prodotto da EPD e disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale online: Spotify, Youtube, Apple Music, Tidal, Amazon Music, Deezer, ecc.

Oggi, poter dare una perfetta definizione del prodotto ottenuto al termine di questo percorso di produzione non è cosa semplice, i fratelli Giannino preferiscono definire le loro musiche: Visive, d’impronta Instrumental Electro-New Age.

La raccolta di brani vuole essere un viaggio, o ancor di più una completa immersione, dentro se stessi, in quel mondo che raramente siamo abituati ad esplorare.

Insomma, un regalo da farci per certi punti di vista!Il core di Excelsior Project è rappresentato dal concetto di movimento, inteso come l’evoluzione di un uomo in relazione agli enti che lo modificano e dalla capacità che lo stesso possiede di spingersi oltre le proprie curiosità…non a caso i titoli di 3 dei 7 brani sono ereditati dalle più importanti leggi fisiche che da sempre governano la dinamica dell’uomo.

Track 1 INERTIA – Track 2 CLOSER – Track 3 PROPORTIONALITY – Track 4 EXCELSIOR – Track 5 PALINGENESIS – Track 6 MOTHER NATURE’S WEDDING – Track 7 ACTION and REACTION

ASCOLTA DAL MULTILINK


L’idea Excelsior Project Duo (EPD) nasce nel 2015, dal desiderio di voler dare una forma concreta ed autentica alle tante idee musicali rinchiuse dentro i due fratelli pugliesi, ideatori del progetto: Giuseppe e Antonio Giannino.

Così i due cominciano un attento lavoro di “costruzione musicale”, fatto di ricerca e sperimentazione.

Giuseppe Giannino, classe ’91, si avvicina alla musica sin dalla piccola età (circa 8 anni). Nel 2014 si diploma in Clarinetto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Paisiello” (Taranto) ma da sempre ha coltivato la passione per i sintetizzatori e la ricerca sonora.

Negli anni ha militato in molte band e cover-band, orchestre e bande da giro, avendo così modo di sperimentare differenti generi e maturare notevoli esperienze musicali, che ora lo contraddistinguono musicalmente.

Ad oggi Giuseppe lavora nel settore della progettazione e sviluppo di sistemi tecnologici in qualità di Ingegnere delle Telecomunicazioni.

Antonio Giannino, classe ’96, inizia a studiare la batteria durante la scuola elementare. La passione cresce con il passare del tempo e nel 2015 si diploma presso l’Accademia Nazionale per Batteristi (La casa del Batterista) con il M°Carlo Porfilio.

Le esperienze musicali di Antonio sono anch’esse numerose e contrastanti, infatti negli anni ha preso parte, nel ruolo di batterista e percussionista, in differenti band, orchestre e bande da giro.

Durante la sua carriera musicale, Antonio ha avuto la possibilità di approfondire i suoi studi con grandi professionisti italiani, come Maurizio dei Lazzaretti ed Emiliano Bassi.

Indiscutibile è l’influenza del papà sui fratelli Giannino. In qualità di sassofonista ed appassionato di musica ha indubbiamente inciso sul loro percorso formativo.


FACEBOOKINSTAGRAMgiuseppeINSTAGRAMgiannino

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!