Il video del primo singolo del giovane cantautore lucano in collaborazione col producer Rsø.
Disponibile da oggi su Youtube il video di “Solo stanotte“, il primo singolo di Controsenso, giovane artista lucano (classe 2004) venuto fuori tra i vincitori del contest musicale “DAMMI SPAZIO”, organizzato da ARCI BASILICATA in collaborazione con “Officine culturali – Al Verde”.
Pubblicato da Lukania Sound Digital su tutte le piattaforme di streaming e download, il brano è stato scritto per una ragazza e per infondere tanta forza in lei e in chi lo ascolta.
Diretto da Luigi Giordano e Rocco Santeramo (Washer Prod.), il videomostra una serata spensierata tra amici intorno a un falò, una canzone alla chitarra e qualcuno che scruta il cielo stellato con un cannocchiale: una storia d’amore è sbocciata quella notte, la stessa notte che allora faceva da sfondo è ora impressa sul nastro di una videocassetta, testimonianza che qualcosa è accaduto e che durerà per sempre.
Gabriele Grippa, in arte Controsenso, si affaccia così – con una preziosa collaborazione col producer Rsø – sulla scena cantautorale dalle vibe un po’ urban un po’ hip hop.
«Il percorso per la creazione di questo brano – racconta Gabriele – è stato graduale: avevo già il testo, scritto precedentemente su di un beat che però non mi convinceva, poi l’incontro con Zibba mi ha aiutato tanto, perché con lui ho fatto il primo arrangiamento strumentale del pezzo e da lì ho capito che era la strumentale a dover seguire la mia voce e non viceversa.
Anche l’intervento di Rsø, con il quale mi sono confrontato su più aspetti, è stato decisivo per raggiungere il risultato finale.
Insomma, sono molto contento che il mio primo singolo sia nato così e spero di riuscire a stabilire un rapporto empatico con chi l’ascolterà!»
Loris Santorsola, in arte Rsø, classe 2000.
Fra le sue influenze musicali c’è tutta la scena hip hop italiana e non solo. Nasce come tecnico del suono e immediatamente si appassiona alla produzione musicale.
Nel 2015 inizia a produrre a Bernalda (MT), poi arriva a Milano dove il confronto con gli altri produttori della scena milanese gli porta nuovi stimoli.
Nei suoi beat costante è la ricerca di dar forma a emozioni nuove e attenta è la cura dei dettagli.