Inediti 2023News_2023

Fuori l’album di debutto “Daydream” della band FREUD’s FRAUD.

Condividi

Il 20 giugno 2023 è uscito l’album di debutto della band barese “Freud’s Fraud” dal titolo “Daydream”.

Il lavoro è inserito nella “Programmazione Puglia Sounds Record 2023 – Operazione finanziata a valere su FSC Puglia 2024-2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali”. 


La band, costituita da Massimiliano Mortara (Batteria), Mariella Ranieri (Voce), Francesco “Kecco” Recchia (voce e chitarre) e Fabio Cacace (voce), vede anche la partecipazione di Pierpaolo Brescia (tastiere, programmazioni e revisione degli arrangiamenti).

Il disco, prodotto da Gese Marsico e Pierpaolo Brescia e realizzato da Exit Music Records nel proprio studio di Bari, comprende 6 brani di pop rock elettronico in lingua inglese.

Il progetto ha preso il via dalle ispirazioni di Massimiliano Mortara, che le ha affidate al “trattamento” di Kecco Recchia, musicista che da tempo vive in Inghilterra, ed alle pregevoli vocalità di Mariella Ranieri (autrice assieme a Kecco Recchia anche dei testi) e Fabio Cacace.

l tutto è stato successivamente rielaborato dal produttore Pierpaolo Brescia, ottenendo un moderno e strutturato “fiume sonoro” elettronico, con influenze anni 80 e 90, ben corroborato da strumenti tradizionali associati alla musica rock.

La band debutterà dal vivo con uno showcase il 15 giugno 2023, in occasione del “Medimex” a Taranto.  

FACEBOOKINSTAGRAM

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!