Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

Fuori il singolo e video “WHEN IT’S SO RAINY” di DARIO CONGEDO feat. CAROLINA BUBBICO.

Condividi

Venerdì 17 dicembre esce il singolo “When it’s so rainy” del batterista, compositore Dario Congedo, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da Believe International. 

La canzone è nata durante il periodo di permanenza di Dario Congedo a Londra.

Dalla sua camera ha registrato con il telefono il suono di quella pioggia eterna che sembrava scalfire segnando per sempre la distanza tra un sé reale e uno sempre immaginato, tra quello che lui era e le persone che amava.

Fu come un’istantanea su un preciso momento della sua vita, di una vita.

L’idea musicale è stata condivisa con Carolina Bubbico, artista con cui Congedo collabora da diversi anni, la cui voce ha ispirato un testo e un arrangiamento che sono emersi come acqua da una sorgente.

Hanno partecipato alle registrazioni: Carolina Bubbico voce, rhodes, pianoforte, Valerio Daniele chitarra elettrica Marcello Zappatore chitarra acustica, Gianpaolo Saracino violino. 

ASCOLTA SULLE PIATTAFORME DIGITALI

Musica di Dario Congedo e Carolina Bubbico
Testo di Dario Congedo
Prodotto da Dario Congedo
Registrazione, mix e mastering di Filippo Bubbico Sun village Studio, Lecce. 
Violino registrato presso Zappa Studio, Giorgilorio (Le)  e chitarra presso Chôra Studi Musicali.

Dario Congedo nasce a Galatina nel 1983. Si è laureato sia in percussioni classiche che in batteria jazz con il massimo dei voti. Insegna batteria presso il conservatorio “Tito Schipa ” di Lecce. Ha studiato batteria con: Maurizio dei Lazzaretti, John Riley, Matt Wilson, Jonathan Blake, Jim Black, Vince Cherico. 

Ha all’attivo tre dischi come leader, Dario Congedo & Nàdan “Nàdan” 2009 (Blue Serge Records), “Calligrafie” 2013 (Desuonatori) e “Don’t Quit” (Workin’ Label 2020). 

Si è esibito in alcuni dei più importanti festival e jazz club in tutto il mondo: dal Ronnie Scott’s di Londra al Garana Jazz Festival in Romania, dal Melbourne International Jazz Festival in Australia al Blue Note di Milano; dal Kolkata Jazz Festival in India all’Umbria Jazz Winter in Italia; dal Jarasum International Jazz Festival nella Corea del Sud al Brno Jazz Festival nella Repubblica Ceca.

Ha suonato con artisti di fama internazionale come Flavio Boltro, Nguyen Le, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gegè Telesforo, Dee Dee Bridgewater, Nicola Conte, Julian Oliver Mazzariello, Lindsey Webster, Kekko Fornarelli, Rosalia de Souza, Francesco Bearzatti, Rob Mazurek, Luca Alemanno, Enrico Zanisi, Claudio Filippini, Luca Aquino, Raffaele Casarano, Paolo Belli, Rocco Zifarelli, Antonella Ruggiero, Cheryl Porter, Serena Autieri, Ron, Carolina Bubbico, Simona Severini. Ha collaborato con numerosi direttori d’orchestra tra cui: Louis Bacalov, Beppe Vessicchio, Pino Iodice e l’orchestra nazionale jazz dei conservatori.


LINKS

SITO UFFICIALE http://www.dariocongedo.it

Facebook https://www.facebook.com/dariocongedo83

Instagram https://www.instagram.com/dario3883

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC4Ma2wPiK7LMtoCO3PSsK8w
Spotify https://open.spotify.com/artist/0yumxnOYueNNmiii3GGfec?si=CRUPwwefTB2fjEt9dqznaw

CAROLINA BUBBICO cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte.        

Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e Rai Cinema).       

L’esordio discografico è nel 2013 con “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas), seguito nel 2015 da “Una donna” (Workin’ Label /I.R.D/Puglia Sounds) e nel 2020 Il dono dell’ubiquità(Sun Village Records/Puglia Sounds) con i quali ha ottenuto un notevole successo di pubblico e critica. E’ stata ospite di prestigiose trasmissioni televisive e radiofoniche.

Negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club nel mondo, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte, e partecipando al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. 

Nel 2017 compie un tour in Italia con il M° Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad. Nel 2018 ha partecipato, come unica cantante ammessa, alle audizioni del Thelonious Monk Institute diretto da Herbie Hancock. Nel 2019 nasce il progetto Pangea per il quale la Bubbico scrive e arrangia un programma sinfonico, presentato per la prima volta insieme all’Orchestra Oles.

Nel 2021 è selezionata dalla rivista francese Ideat come unica cantante italiana per la compilation “Toutes Parisiennes” commissionata da Renault per il 60° anniversario di R4. 

Nel 2018 è stata docente di Canto Pop presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Attualmente è docente di Canto Pop presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. 

LINKS
SITO UFFICIALE www.carolinabubbico.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/carolinabubbicomusic/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/carolinabubbico/

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/user/bubbicocarolina

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/0HWrWCAD8nN3DnbR02wVxW

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!