
E’ uscito su tutti gli store digitali “La luce di chi si cerca”, il nuovo brano di Michele Pettinato.
L’autore, nato a Noci (Ba) nel 1977, è giornalista ed è docente presso gli Istituti superiori di Reggio Emilia. La sua produzione musicale è cominciata nel 2019 con la pubblicazione del primo brano “Per continuare a volare”.
Sono seguiti poi “Ah, terra mia” (2020) e, successivamente “E poi il futuro” (2022). “La luce di chi si cerca” è un invito a riscoprire la luce che abbiamo dentro. Siamo purtroppo circondati dalle brutture di un tempo che tende ad allontanarci, a distaccarci diventando spesso insensibili.
Dinanzi a questo scenario dobbiamo riscoprire quella parte nobile che c’è dentro ognuno di noi, quella luce che ci porta a cercare l’altro, le persone che stanno soffrendo.
Ci sono le solitudini delle nostre città, quelle degli immigrati, dei bambini la cui infanzia è stata violata. Il brano, da inedito, ha partecipato alle selezioni 2024 del premio internazionale “Gianmaria Testa”, famoso cantautore scomparso nel 2016.
Il video della canzone è anche un omaggio alla città di Reggio Emilia, da sempre all’avanguardia nella difesa degli ultimi. L’arrangiamento della canzone, come per altri brani, è stato curato dal M° Donato Fumarola.
