INEDITI_2025NEWS_2025

Fuori il nuovi singolo “Lasciamo papà” di ROSITA BRUCOLI, in radio e tutte le piattaforme digitali.

Condividi

Rosita Brucoli presenta il nuovo singolo, Lasciamo Papà, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano prosegue il racconto struggente e intimo iniziato con Agente!, e affronta senza filtri l’argomento delicatissimo delle dinamiche familiari della cantautrice pugliese.

Rosita racconta: «Lasciamo Papà è una lettera aperta alla mia famiglia. Spesso, quando le cose non vanno tra i genitori, i figli si ritrovano in uno stato di confusione e incertezza.

Questa canzone racconta il modo in cui ho vissuto la relazione tra i miei genitori: fatta di alti e bassi, di andate e ritorni, di esitazioni e decisioni temporanee.

Un percorso complicato che li ha portati a restare insieme, nel bene e nel male.»

LASCIAMO PAPÀ – CREDITI

(Rosita Brucoli, Alessandro DI Sciullo – Ramiro Levy- Sound To Be srl – RCWaves )

Prodotto da Alessandro Di Sciullo, Ramiro Levy e Rosita Brucoli

Foto di copertina: Francesco Imperato 

Grafica: Raffaella Petraccaro

ASCOLTA DAL MULTILINK


Rosita Brucoli, cantautrice pugliese classe ’99, cresce ascoltando artisti come Mina e Caparezza. Dopo il trasferimento a Torino nel 2017, collabora con Niccolò Fabi al Reset Festival e apre i concerti di artisti come Willie Peyote, Colapesce e Carmen Consoli.

In seguito si trasferisce a Milano, dove tuttora studia canto pop al Conservatorio Verdi. Vince premi prestigiosi, tra cui il Giffoni Music Concept Award (2021) e il Premio Nebbiolo (2022). Firma con Vetrodischi e pubblica il suo album d’esordio Camminare e Correre, avviando un tour in tutta Italia.

Nel 2024 è ospite di Ernesto Assante all’Auditorium Parco della Musica di Roma e viene selezionata per aprire i concerti dei Negramaro a San Siro e Napoli.

Nel 2025 torna con nuova musica pubblicando Non vuoi più Drogarti alle Feste, il singolo che anticipa il prossimo album in arrivo entro la fine dell’anno e con cui entra nel roster di Sound To Be e inizia la collaborazione con Alessandro di Sciullo e Ramiro Levy. Il brano è seguito da Agente!, a giugno, e Lasciamo Papà, il 29 agosto.


INSTAGRAMSPOTIFY

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!