
“260” è un brano di LELAND DID IT, tratto dal nuovo album “Hotel Moderno” in uscita nel 2023 per Dischi Uappissimi. Eseguito per Gloam Session e Indie-eye.
Così parlano gli autori della propria composizione:
Il brano celebra la sconfitta, la resa. Rievoca il momento in cui è compiuta una scelta amara: quella di farsi da parte per il bene della persona amata. “Fading away” sembra la migliore delle possibilità per un uomo sfuggente, le cui promesse sono state vane, il cui amore è perduto per sempre.
Il video è stato girato durante gli ultimi bagliori del crepuscolo sfruttando il riverbero luminoso naturale di Polignano a Mare, immortalato alla perfezione dalla regia del talentuoso Antonio Stea.
Director: Antonio Stea
Sound Engineer: Gianvito Novielli
Production: Stand Alone Complex
In esclusiva per Indie-eye
LELAND DID IT è una band pugliese, che combina sonorità alternative rock o post punk con l’elettronica.
In attività dal 2014, ha prodotto e distribuito un EP “Cake_Tales” (2014), e un LP “TEMPO” (Piccola Bottega Popolare – 2016), oltre a numerosi remix e collaborazioni.
Dopo due tour italiani promozionali (2015 e 2016), la band è selezionata al festival Linecheck di Milano fra i 4 progetti emergenti del 2016.
Al tour europeo (Francia, Austria, Germania, Svizzera) del 2017, e al tour italiano del 2018 segue un momento di pausa, in cui avviene un cambio di formazione.
Da 5, gli elementi passano a 4, sperimentano un sound differente, entrano nel roster di Dischi Uappissimi e avviano le registrazioni del nuovo album.
260
Prodotto da LELAND DID IT
Musica di: Vittorio Di Lorenzo, Vittorio Di Lorenzo, Michele Scagliusi e Giuseppe Di Lorenzo
Testo di: Michele Scagliusi
Rec di Giuseppe Di Lorenzo presso Leland House e Orbita Studio – Conversano
Mix di Leland Did It e Fabrizio Faco Convertini
Master di Amaury Cambuzat (Ulan Bator) presso Let Go Ego Sound – Napoli
© e ℗ Dischi Uappissimi
Girato a Polignano a Mare (BA) il 3 Gennaio 2023.