Inediti 2021News 2021

“FOTOGRAFIA” è il secondo singolo del duo pugliese ALIC’È.

Condividi

“Pensare di scappare via lontano insieme a te è facile.
Pensare di restare solo un giorno senza te è difficile”

LeindieMusic/Artist First presentano Fotografia, secondo singolo del duo pugliese AliC’è.

Il brano, prodotto da Molla, è un inno alla libertà di sentirsi sé stessi, accettando del proprio io le fragilità, i difetti, i punti forza, i dolori, i vissuti.

È la bellezza di sentirsi liberi di condividere tutto con chi accetta tutto di te e ne fa una fotografia da tenere in tasca.

Gli AliC’è, sono un duo pugliese composto da Nicola Radogna e Rosita Cannito, nato alla fine del 2019.

Il loro genere indie-pop tende ad avere sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate, in linea con l’essenza primaria del progetto: purezza, chiarezza e cuore.

Il duo ha esordito a febbraio 2021 con il brano Radio Rivoluzione.

“Ci svegliamo presto, dormiamo male, sogniamo canzoni che poi diventano realtà. Scriviamo testi rigorosamente con una bic nera e li suoniamo con una vecchia chitarra quasi sempre scordata, in attesa che il sushi sotto casa apra alle 20.00“.

Testo: Rosita Cannito, Nicola Radogna
Musica: Rosita Cannito, Nicola Radogna, Luca Giura
Produzione: Molla
Studio di registrazione: A.MA Records
Mixing e mastering: Tullio Ciriello presso A.MA Records

Gli AliC’è, duo musicale pugliese composto da Nicola Radogna e Rosita Cannito, nasce alla fine del 2019.

Portano avanti progetto di musica inedita di cui sono autori di testi e musica.

Il loro genere indie-pop tende ad avere sonorità semplici ma allo stesso tempo ricercate, in linea con l’essenza primaria del progetto: veridicità, chiarezza e cuore.

La produzione del progetto è affidata al musicista, produttore e cantautore Luca Giura, in arte Molla ( INRI/METATRON). Nicola Radogna, classe 1990.

In precedenza è stato autore di testi inediti e chitarrista di una band pop-rock, con la quale segue un mini tour live e radiofonico. Ha scritto testi anche per altri artisti emergenti.

Rosita Cannito, classe 1995. Studentessa in canto pop presso il conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli. Voce solista di un precedente progetto discografico.

Presenta il suo primo singolo “E poi…”nel 2015 presso il Palafiori a Sanremo con la direzione artistica del Maestro Vince Tempera. 

Artista del mese di febbraio per Pressing Line all’interno del contest “Alla Finestra”. Vincitrice di Sanremo Open Theatre. Nel 2018 ospite di red Ronnie con il suo terzo singolo “E’ così” all’interno di Roxy Bar- Fiat Music.

Voce solista di molteplici spettacoli teatrali. Attualmente insegnante e direttore artistico di “Futura”, scuola di musica a Bitonto.

A Gennaio 2021, gli AliC’è firmano con l’etichetta romana LeIndieMusic. Il 12 Febbraio fuori il loro primo singolo “Radio Rivoluzione”.


FacebookInstagramSpotifyYoutube

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!