Inediti 2023News_2023

FILIPPO BUBBICO ft FEDERICO MALAMAN escono con il singolo “WEIRD FUNK WOUT LYRICS”.

Condividi

Martedì 13 giugno è uscito “Weird funk wout lyrics“, il nuovo singolo di Filippo Bubbico con il featuring del bassista Federico Malaman, pubblicato su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe International.

Il brano esce accompagnato da un videoclip, realizzato dallo stesso Bubbico in collaborazione con Stefano Tramacere, che sarà disponibile in anteprima sui profili social degli artisti.

“Weird funk wout lyrics” è un brano jazz funk che riflette l’ecletticità del polistrumentista, produttore Filippo Bubbico.

Con la sua visione artistica audace Bubbico mescola armonie ricche e complesse con ritmi accattivanti e suoni acidi, creando un’esperienza musicale unica.

L’assenza di testo permette alla musica di parlare direttamente all’anima dell’ascoltatore. Federico Malaman, bassista di fama internazionale, aggiunge un tocco di eccellenza e virtuosismo.

I due sfidano le convenzioni musicali per un’esperienza sonora avvolgente e avanguardista.


FILIPPO BUBBICO, classe ’92, è un musicista polistrumentista, compositore, producer, sound engineer. Nel 2013 si diploma come sound engineer al Sae Institute a Milano, qualifica che aprirà la strada a numerose collaborazioni.

Attualmente è head engineer per l’etichetta indipendente Sun Village Records da lui fondata nel 2020 e produce numerosi musicisti in Italia e all’estero.

Nel 2017 si è laureato in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna.
È finalista per due edizioni consecutive al Conad Jazz Contest: nel 2015 con Gsus Quartet e nel 2016 con Filippo Bubbico Trio, vincendo anche la borsa di studio come miglior giovane talento per la Berklee Summer School 2017 a Umbria Jazz Clinics.

Nel 2018 pubblica il suo primo disco “Sun Village” con 11 tracce originali che esplorano nuovi sound, da potenti groove funk a beat onirici, alla ricerca del massimo potenziale espressivo.

Il disco è stato acclamato da critica e pubblico ed è stato selezionato da importanti emittenti radiofoniche e televisive (Radio Rai, Radio 24, Rai 5, Mtv New Generation) e recensito su numerose testate tra cui Blow Up, Internazionale, Rumore, Corriere del Mezzogiorno. 

Nel 2019 esce il singolo “On the moon” e nel 2020 “Finché sarò forte”, entrambi composti, arrangiati e prodotti da Filippo. Nel 2021 esce il suo secondo album “Honolulu Arrivo” (Sun Village Records/Puglia sounds) con 9 canzoni originali in lingua italiana.  


Nel 2022 è tra gli artisti selezionati per le audizioni di Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con i singoli “Ti Ricordi” e “In ognuno di noi”. Sempre nel 2022 ha pubblicato i singoli “Deserti” e “Diamanti”.  

Links

SUN VILLAGE RECORDS www.sunvillagerecords.com

SITO UFFICIALE www.filippobubbico.com
Facebook https://www.facebook.com/filippobubbicomusic

Instagram https://www.instagram.com/filippobubbico

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC7qn3xiWPlQu6lqcgj4_2uQ



FEDERICO MALAMAN Bassista, contrabbassista e arrangiatore Federico Malaman si è diplomato in contrabbasso nel 2000 presso il Conservatorio di Musica E. Dall’Abaco di Verona.

Giovanissimo, ha iniziato a lavorare come bassista e arrangiatore in importanti programmi televisivi italiani RAI con la Big Band di Paolo Belli: “Ballando con le stelle”, “Telethon”,” Torno Sabato”. Successivamente, ha accompagnato in tour artisti italiani acclamati come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Paolo Belli.

Forte di una straordinaria versatilità, Federico è riuscito ad affermarsi come session man apprezzato e richiesto.

Allo stesso tempo, ha guadagnato autorevolezza come virtuoso di riferimento del basso elettrico nella più attuale scena jazzfusion- progressive internazionale.

Musicista creativo e instancabile, Federico continua a essere diviso tra dischi e studio di registrazione, Festival e rassegne e internazionali, programmi TV e fiere internazionali di musica.
Assolutamente di rilievo la popolarità di Federico sul Web: grazie al suo stupefacente virtuosismo, unito ad un’innata simpatia e capacità comunicativa, è diventato una vera star, imponendosi come didatta di spicco e musicista tra i più seguiti.

Nel suo viaggio musicale Federico ha avuto avuto l’onore di suonare, tra i tanti, con George Benson, Solomon Burke, Wilson Pickett, Al Jarreau, Kid Creole, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Giorgia, Gianna Nannini, Fabio Concato, Marcus Miller, Virgil Donati, Victor Wooten, Billy F. Gibbons (ZZ Top), Jean-Paul “Bluey” Maunick (Incognito), Stefano Bollani, Paolo Fresu, Stef Burns, Andrea Braido, Ada Rovatti.


LINK

INSTAGRAM https://www.instagram.com/fedemalaman

FACEBOOK https://www.facebook.com/federicomalamanoriginal

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!