“Faulty Boy“ è il nuovo videoclip di Sebastiano Lillo, chitarrista, vocalist e produttore classe 1985, nato e operativo in Puglia, ma con una visione globale sul mondo della musica.
Sicuramente uno dei migliori chitarristi slide e fingerstyle che possiamo vantare oggi nella nostra penisola.
Il brano, pubblicato da Trulletto Records e distribuito da Believe Music, racconta vizi e difetti in modo sagace e rassegnato: una storia di errori, consapevolezza e nessuna intenzione di cambiare davvero.
Il protagonista del brano vaga da solo senza guardarsi indietro; non vuole parlare con nessuno: si ubriaca dei suoi stessi problemi diluiti in alcol, bevendoli dal bicchiere, tutti i giorni, e gli piace così.
Il videoclip che lo accompagna, diretto e filmato da Marco Meledandri presso l’Allegra Brigata di Monopoli, richiama alla mente lo stesso scenario di declino, con riprese instabili, colori caldi (quasi infernali) ed un’atmosfera a tratti lynchiana.
Musicalmente invece ci muoviamo nei territori di un blues rock dalle tinte noir ma con approcci e spunti tipici della roots music più sincera.
“Faulty Boy” inaugura un nuovo corso musicale per l’artista pugliese, con una formazione del tutto rinnovata, sia in studio che dal vivo.
LINE-UP
SEBASTIANO LILLO: voce e chitarra slide
DADO PENTA: basso elettrico
CARLO PETROSILLO: chitarre, tastiere e cori
TEODORO CARRIERO: batteria e percussioni GABRIELE CAVALLO: pianoforte acustico