
Esce oggi, su tutte le piattaforme digitali e per l’etichetta indipendente Selvatico Dischi Viva!,il singolo d’esordio di Lumen. Un suono fresco, giovane e leggero come l’attitudine della cantautrice pugliese di origine ma milanese d’adozione.
Tra Florence and The Machine e Malika Ayane, Joni Mitchell, Norah Jones ed Elisa, la voce di Lumen soffia veloce assieme a testi schietti e di impatto istantaneo: la libertà di essere se stessi e la gioia di vivere questa condizione agognata da tanti e raggiunta da pochi.
Viva! è un pezzo che parla di libertà e vita. Sarebbe bello liberarsi di tutte quelle cose che ci costringono, che ci fanno sentire bene per metà, spingere via chi vive parlando tanto e non godendo di nulla. Viva! invece insegue ciò che ci fa saltare, stupire e ridere. È uno stile di vita, un urlo di gioia. (Lumen).
Eseguito da: Lumen
Scritto da: Silvia Demita – Luca Kilian Restaino
Prodotto da: Kilian – Laurence – Kiwi666
Pugliese di nascita e da poco a Milano, Lumen sente di appartenere a tanti posti: prima di arrivare a Milano ha vissuto a Roma, Padova e Lisbona.
Usa la musica come uno dei modi per leggere il mondo. La sua formazione musicale comprende lo studio di chitarra, canto e scrittura creativa.
La sua formazione in psicologia, invece, segna il suo interesse verso l’essere umano e le dinamiche sociali, temi che spesso tornano nelle sue canzoni.
Lumen studia e osserva come gira il mondo, scrive pensieri sulla sua moleskine che diventano disegni, a volte collage, ma più spesso canzoni. Nei suoi testi non manca mai la parola mare.
