Inediti 2023News_2023

Esce oggi “Podio” il nuovo singolo di WISM.

Condividi

Cultore della musica campionata, capace di creare veri e propri collage sonori a metà fra l’hip hop sperimentale e l’indie, WISM alias di Gabriele Terlizzi, torna dopo l’ultimo singolo FEDERE e a pochi mesi di distanza dal suo album d’esordio PAZIENZA con un nuovo brano, PODIO, in uscita oggi giovedì 18 maggio per Kallax Records/peermusic ITALY, che anticipa la tappa live sul palco del MI AMI il 26 maggio.

Ascoltalo qui: https://lnk.fu.ga/podio

Su un flow avvolgente, suo tratto distintivo, WISM con PODIO esplora le sonorità funky mescolando, con l’abilità a cui ci ha abituati, sample, interventi di chitarre e synth dai rimandi anni ’80, per un brano dal sapore nostalgico, che tiene insieme romanticismo e tristezza, ironia e malinconia perché anche quando le incomprensioni e le difficoltà prendono il sopravvento rimarrà sempre un posto sul podio per qualcuno di speciale:
(Ti svuoterò i miei polmoni addosso/ Ti urlerò contro in una lingua che neanche conosco/ Ma sul mio podio ci sarà sempre libero un posto per te/ Per te).

ASCOLTA DAL MULTILINK

Crediti

Autore: Gabriele TerlizzI

Compositore: Gabriele Terlizzi

Producer: WISM (Gabriele Terlizzi)

Label: Kallax Records

WISM è lo pseudonimo di Gabriele Terlizzi producer, polistrumentista e cantante molfettese classe 97.  Gabriele compone musica da quando ha dodici anni (metà della sua vita) nel 2011 ha fondato la band math rock The Pier e dal 2019 suona dal vivo e collabora con Franco 126.

Cultore della musica campionata crea coi suoi pezzi collage sonori a meta fra l’hip hop sperimentale e l’indie, PAZIENZA è il titolo del suo primo album uscito il 7 ottobre 2022 per Kallax Records e peermusic ITALY.

Il 6 aprile, a pochi mesi dall’uscita dell’album e durante il primo tour da solista, WISM pubblica il nuovo singolo FEDERE.

FACEBOOKINSTAGRAM

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!