INEDITI_2025NEWS_2025Video_Clip_2025

Esce il secondo inedito “Vola” di RAYAN con il suo videoclip.

Il video del secondo inedito del giovanissimo rapper lucano che tocca il delicato tema del bullismo.

Condividi

l secondo inedito del giovanissimo rapper lucano che tocca il delicato tema del bullismo


È uscito oggi in tutti gli store digitali “Vola“, il secondo brano inedito di Rayan, un giovanissimo rapper lucano (classe 2012) il cui talento è stato subito notato da Manuel Tataranno dei Krikka reggae che, in questo caso, ha voluto prendere parte alla stesura del testo.

Dal 29 giugno sarà disponibile anche un lyrics video del singolo su Youtube.

Canzone – la prima in cui il piccolo artista si cimenta pure come autore – che si distingue soprattutto per l’importanza della tematica trattata: il bullismo, compresi il senso di solitudine e di incomprensione che purtroppo ne derivano; il tutto in una chiave spiccatamente hip hop con una melodia che non può non essere malinconica.

«Si parla sempre della lotta contro il bullismo nelle scuole – spiega Rayan – ma spesso non ci si accorge che alcuni episodi accadono proprio davanti ai nostri occhi.

È stato tra i banchi di scuola, non a caso, che mi sono accorto che tutto ciò è più reale di quanto se ne parli.

Il più delle volte non assistiamo ad azioni violente, ma bastano poche parole a pesare come macigni sulle persone.

Ed è proprio utilizzando le parole che si può fare la differenza; infatti, attraverso questa canzone le ho scelte per provare a confortare l’anima di chi subisce e soffre e, allo stesso tempo, per far riflettere chi con le parole fa del male.

Chiudersi nel silenzio non guarisce: è necessario parlarne, affinchè qualcuno possa aiutarti a spezzare le catene della paura che ti impediscono di tornare a “Volare”!»

ASCOLTA DAL MULTILINK


Ha solo 12 anni ma una grande passione per la musica che lo accompagna sin dai primi anni di vita e che lo hanno portato a sostituire i giocattoli con le attrezzature musicali fino a crearsi una stanza dedicata in casa.

All’età di 5 ha iniziato a seguire corsi di canto e da 3 anni frequenta un corso di scrittura presso l’associazione “Al Verde Officine Culturali” dove ha potuto meglio esprimere la sua dimensione musicale nel rap, realizzando, con il supporto di Manuel Tataranno e Dino Di Biase, i suoi primi brani.

Nel luglio scorso ha presentato il primissimo inedito dal titolo “7’o clock”.

La sua passione lo ha visto protagonista anche di un progetto scolastico regionale di rielaborazione personale in chiave rap di una tarantella lucana, che è valsa l’assegnazione del podio all’Istituto “Pitagora” di Bernalda, di cui fa parte.

Adesso è pronto per l’uscita del secondo inedito, intitolato “Vola”, che rappresenta in ordine di tempo il primo brano in cui Rayan si è cimentato come ideatore e autore.

Il brano nasce dalla volontà di toccare un tema molto importante: il bullismo, con l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso la musica, rispetto a un problema che è sempre più una piaga per la società attuale.

Per esprimere al meglio emozioni e significati di questo brano, il sound di Rayan si è vestito di una chiave più hip hop raccontando, con melodia nostalgica, la durezza e la solitudine di una simile sofferenza incompresa e soffocata: non mancano, però, parole di speranza per chi si sente intrappolato in questo profondo buio.

INSTAGRAM

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!