Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

“Erik Woodman”, il nuovo video live del quartetto alternative rock pugliese STAIN.

Condividi

La prima anticipazione dal nuovo EP del quartetto alternative rock pugliese, in una particolarissima versione live.

Erik Woodman è il primo singolo estratto da “Kindergarten”, il nuovo EP degli Stain in uscita autoprodotto il 12 novembre 2021, con distribuzione affidata a The Orchard.

Il brano è caratterizzato da un’atmosfera intima data dal tappeto costante del vibrafono su cui viaggia la voce, alla quale si alternano dei momenti tribali che rivelano una sensazione di libertà e irrequietezza.

Sono proprio questi momenti contrastanti la chiave per descrivere il personaggio da cui la canzone ha preso ispirazione, ovvero Leigh Bowery: colui che aveva anticipato molti canoni di bellezza interiore ed esteriore, oggi visti con assoluta normalità, in un periodo che emarginava la sua figura ritenendola inadeguata e priva di ogni forma di eleganza e arte.

La sua identità cangiante e poliedrica ricordano Erik woodman, nome di un pupazzo di legno che può assumere qualsiasi forma e posizione e che un po’ per caso ha affiancato gli Stain nel processo compositivo.

Il video della ‘Live Performance’ di Erik Woodman è stato girato nel cortile dell’asilo in cui la band ha registrato l’EP intitolato per l’appunto Kindergarten.

Non è un caso che la band abbia scelto proprio quel luogo nel cuore del borgo antico di Bitonto, per una live session intima e a tratti claustrofobica.

Nel cortile stesso dell’asilo è stata successivamente realizzata una struttura in cellophane, in cui all’interno si sviluppa tutta la performance: essa è una sorta di separazione con il mondo esterno, che per un bel po’ tempo è stato obsoleto per la band stessa e non solo.

Ascolta “Erik Woodman” su Spotify


FACEBOOKINSTAGRAM

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!