“Pala Florio” Bari, 17 novembre 2024 – Si chiude nella venue barese, il tour In Da Town Tour della rinascita di EMMA MARRONE ri-tornata ad esibirsi dal vivo nei Palasport, dopo la ripubblicazione della seconda parte del suo ultimo album d’inediti “Souvenir”.
Emozionata sin da subito Emma suona davanti al proprio pubblico, nella sua regione di appartenenza, tutti i propri maggiori successi discografici presentando live per la prima volta anche i nuovi brani oltre agli storici successi legati al proprio passato musicale.
Non potranno mancare, nella nuova scaletta pensata per l’occasione, brani come ‘Amami’, ‘Pezzo di cuore’, ‘Ogni volta è così’, ‘Non è l’inferno’ e le ultime ‘Ho voglia di te’ e ‘Femme fatale’.
Si presenta sul palco in pelliccia e cappellino con visiera, come una diva e come una trapper apre un live intento, emozionante e introdotto da un breve video molto particolare dove lei stessa assiste al suo funerale a simboleggiare una rinascita ed una ripartenza da zero !
“Sono ripartita da zero. Ho resettato tutto. Mi sono liberata di certe zavorre. Alla fine dal basso si può sempre risalire”, dice, riprendendo fiato tra un brano e l’altro.
Il valore musicale viene dalla band composta da Lucio Enrico Fasino (basso), Donald Renda (batteria), Raffaele Rufio Littorio (chitarre), Christian Rigano (tastiere), ai quali si aggiungono le brave coriste Elisabetta Pia Ferrari e Tahnee Rodriguez.
Suggestive le coreografie dei ballerini che hanno accompagnato alcuni singoli, molto emozionanti.
La sua voce calda risuona potente in tutto il palasport e si attenua solo sul finale di “Intervallo”, la canzone dedicata al papà Rosario, sempre nel suo cuore, la cui emozione collettiva del parterre l’ha accompagnata in un pianto spontaneo e carico di emotività.
In due ore di puro show, con una scenografia molto particolare e suggestiva, spazia da un angolo all’altro del palco e lungo la passerella che arriva nel punto centrale del parterre, quasi a voler un contatto diretto coi i suoi fans.
ALESSANDRO LONOCE
SCALETTA:
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni per la cortese disponibilità e F&P per la perfetta organizzazione dell’evento.