
E’ uscito il singolo e video di GREGUCCI “Nelle foto” che dà principio al primo lavoro inedito del musicista tarantino.
Un testo che riassume un percorso umano, fatto di desideri e anelate ambizioni, di strofe che si fanno fotografie di vita. Dalla fanciullezza: “Nelle foto sei bambino, hai labbra cariche di sale, gli occhi stretti dal sole, le dita ricce dal mare…“; passando per l’adolescenza: “Stringi in mano il tuo taccuino, strofe e rime in settenario con il verso alessandrino vuoi tirare su salario…“; sino all’eta adulta che disattende i sogni: “Come eterni Peter Pan a fare l’alba dentro i bar ma siamo tutti di passaggio ce lo dice Blablacar...”.
Lo sfondo è una società che cambia velocemente linguaggio e il modo di comunicare. Dalla carta allo schermo, dalla penna alla tastiera, dall’aforisma al post. Per l’amore c’è sempre speranza: “Mi lasciasti sulle spine, Rosa, e io le bevvi tutte…”.
Il videoclip è stato girato presso il centro storico di Grottaglie (Taranto), dal regista Michele Matichecchia mentre la traccia musicale è stata registrata al LastFloorStudio con il musicista e produttore artistico Umberto Coviello
Il brano sarà inserito all’interno del disco dal titolo “Andare a piedi in Cina“, progetto sostenuto da una campagna di crowdfunding con la piattaforma Eppela in collaborazione con PostePayCrowd.
Scritto da Michele Gregucci
Regia, riprese, montaggio: Michele Matichecchia
Brano registrato presso il LastFloorStudio
Produzione artistica del brano: Umberto Coviello

Michele Gregucci musicista Tarantino da tempo impegnato in vari progetti musicali che lo hanno portato negli anni a esibirsi in decine di locali, piazze, teatri, strade… Fondatore dei Rione Mediterraneo gruppo folk cantautorale, co-fondatore dei Consequat Mundi musiche dal mondo. Collabora con varie band tributo a Fabrizio De Andrè, a Vinicio Capossela e con formazioni di musica popolare. Chitarrista e arrangiatore del gruppo indie-rock Le Tenebre di Sophie.
Vive da due anni a Milano, città nella quale ha scritto canzoni, poesie e racconti in attesa di pubblicazione.