inediti 2022News_2022

Disponibile su tutti gli store “Paranoia” il nuovo singolo dei PERIODO BLU.

Condividi

Demone in me, ah…
Mi fai compagnia
Vivo nel nero ormai,
solo con te


Da venerdì 11 novembre è disponibile per l’ascolto Paranoia, il nuovo singolo dei Periodo Blu in uscita perl’etichetta DIGA Records su tutte le piattaforme digitali e streaming.

Dopo l’apertura del concerto di Venerus in occasione dei Port Days di Taranto e la conseguente vittoria del contest tenutosi su quello stesso palco, i Periodo Blu inaugurano la stagione invernale con un nuovo singolo.

Registrato allo StudioGaudio di Taranto sotto la direzione artistica di Francesco Gaudio, Paranoia è una ballata malinconica in perfetto stile british.

I riferimenti dei Periodo Blu sono chiari e spaziano dagli Arctic Monkeys a Daemon Albarn nella sua versione solista.

La struttura della canzone, come quasi tutti i brani dei Periodo Blu, strizza l’occhio alla sperimentazione musicale estera abbandonando la forma-canzone tipica italiana, imponendo quindi un ascolto attento in grado di ripagare ed appagare.

Come spiegato dal cantante e leader dei Periodo Blu, Giuseppe ‘Jason’ Miani, Paranoia è ispirata ad eventi reali e certifica tutte le volte che si viene corrotti dal proprio io più irresponsabile.

Paranoia è un dialogo fra il sé esterno ed il sé interno, invisibile agli occhi degli altri, la cui conoscenza è riservata solamente al corpo che lo ospita.

Un demone che tartassa, questiona, indaga gli organi e dà vita al panico ed all’ansia dell’essere e del pensare sociale.

La struttura ed il testo del brano seguitano infatti l’ondata di confusione derivante dalla consapevolezza di essere un qualcosa ed un nulla allo stesso tempo.

Paranoia è il primo singolo dei Periodo Blu rilasciato per l’etichetta tarantina DIGA Records ed inaugura un percorso di pubblicazioni che darà presto luce ad altri singoli e lavori della band.

ASCOLTA DAL MULTILINK


I Periodo Blu sono una band tarantina formatasi nel 2018 e capitanata da Giuseppe ‘Jason’ Miani, polistrumentista classe ’96.

Il sound dei Periodo Blu è ricco di influenze musicali e le armonie della band si intrecciano tra cantautorato italiano, mainstream jazz, soul ed hip-hop.

La ricerca di uno stile personale ed univoco è al centro della produzione artistica della band.

I Periodo Blu hanno partecipato allo Jonio Jazz Festival di Taranto ed al SEI Festival di Gallipoli nel 2018. Nel 2019 arrivano finalisti al contest Destinazione Uno Maggio Taranto e nel 2020 vincono il CRAfest dell’Apulia film commision come “miglior brano” in gara.

Nel 2022 vincono il contest Rock Port in occasione dei Port Days tenutosi a Taranto, esibendosi in apertura a Venerus in occasione del suo live Solo Piano tenutosi al porto di Taranto.


facebookinstagram

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!