“Piazzetta Le Monache” Ruvo di Puglia, 8 settembre 2024 – Sceglie il Talos Festival di RUvo di Puglia, il cantautore romano, per chiudere il suo ultimo tour di successo di quest’estate 2024.
Con un’improvvisazione live Daniele Silvestri omaggia Ruvo e il Talos festival nella sua seconda serata. Per tutto il tempo le storie e la musica del cantautore romano hanno trasportato il pubblico, facendo sentire a casa tutti, anche chi come lui non è di Ruvo ma si è sentito comunque a casa.
Ad aprire la serata, la brava e delicata Rita (Casadilego), che con alcuni suoi brani ha saputo deliziare l’attesa di Silvestri, con la sua voce delicata e profonda.
Daniele in questo tour celebra e ripercorre la sua carriera, offrendo ai numerosi presenti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica.
Un concerto vibrante e ricco di sfumature, attraverso un sound sempre originale e arrangiamenti meticolosamente curati.
Nel corso delo show ha dato spazio, in una scaletta ricchissima di hit, a tutti i grandi successi della sua lunga carriera.
Non sono mancate i brani celebri come “La paranza” o le iconiche “A bocca chiusa” e “Salirò” senza tralasciare i brani contenuti nell’ultimo album d’inediti, “Disco X”, pubblicato la scorsa estate.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Album: RITA (Casadilego)
Album: DANIELE SILVESTRI
Credits: Si ringrazia l’Ufficio Stampa di BASS CULTURE per la cortese disponibilità.