News 2021

Continua la favola musicale di FEDERICA PARADISO. In “Sempre incanto” la voce diventa strumento per guardare il mondo.Brano scritto dal cantautore MIZIO VILARDI.

Condividi

Non servono soltanto gli occhi per guardare il mondo, io canto questa vita e voglio farlo fino in fondo, io canto e ricanto, per me è sempre incanto...” recita così il ritornello della nuova canzone di Federica Paradiso.

Parliamo di “Sempre incanto“, il secondo singolo della giovanissima cantante originaria di Trani, pubblicato a distanza di due anni dal felice esordio con “Come ci capita“.

Federica è una ragazza non vedente sin dalla nascita, laureata in Scienze Turistiche ed appassionata di musica, proprio come sua sorella gemella Pia, poetessa in erba e seconda voce nel brano.

In “Come ci capita” il leit motiv era la consapevolezza nonché voglia di accogliere la felicità incondizionatamente, a prescindere dalle difficoltà della vita.

In “Sempre incanto” Federica fa della sua voce il personale manifesto di uno sguardo appassionato sul mondo, celebrando il potere salvifico della musica.

Il brano è stato scritto dal cantautore molfettese Mizio Vilardi, già autore in “Come ci capita“, e arrangiato da Alessandro Grasso, polistrumentista e fonico del Four Walls Studio.

Vi invitiamo dunque a visionare il video, già disponibile su Youtube “Sempre incanto“, realizzato per l’occasione da Enrico Acciani e a lasciarvi ammaliare dalla meravigliosa cornice di Trani con l’interpretazione nella lingua dei segni di Nicla Piacciarello, il tutto per rendere il linguaggio della musica fruibile ed universale.

Recentemente la storia di Federica e di sua sorella Pia ha destato l’interesse di Rai Puglia (https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2021/09/pug-Federica-Paradiso-sempre-incanto-e8b39e87-c949-432f-9220-d9e3999950ca.htmle) e di TeleNorba (ospiti di “Mattino Norba”).


FACEBOOK FEDERICAFACEBOOK VILARDI

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!