“Demodé Club – Modugno (Ba), 5 ottobre 2024 – Il tour di esordio di Clara passa dal Demodé Club di Modugno (Ba), presentando al pubblico il suo album d’esordio e l’ultimo singolo Nero Gotico esibendosi nei maggiori club italiani.
Clara suona, canta e scrive canzoni da quando era adolescente e ha lavorato duramente per arrivare fino a qui; gli anni di gavetta, i primi video postati su Youtube e la collaborazione con Nicola Siciliano nel brano Io e te hanno segnato il lancio della sua carriera, dopo che il suo ruolo di Crazy J nella fortunatissima serie Mare Fuori ha rappresentato il suo trampolino di lancio per il grande pubblico.
Con il singolo Origami all’alba , scritto con Matteo Paolillo per la serie, è stato un successo assoluto, certificandosi tre volte disco di platino.
Con ill brano Boulevard vince Sanremo Giovani e pertanto partecipa al Festival di Sanremo 2024 con la canzone Diamanti Grezzi.
Clara ha una voce potente, calda, che si adatta ai brani che suona, specialmente le cover, lasciando intravedere un ampio margine di miglioramento e maturità a venire.
Molto risalto agli abiti, con look e movimenti sul palco che esaltano la sua bellezza da ex modella, sfoggiando eleganza e raffinatezza che riescono a incantare le numerosi ragazzine, quasi fosse una fatina dei manga, esibendosi con brani di maggior successo come Origami all’alba, Ragazzi Fuori e Un milione di notti.
La scaletta presenta vari estratti dal suo album Primo, Aquiloni e le sue hit più importanti.
Nel complesso un’esibizione senza molte sbavature, cavalcando le tendenze attuali del mainstream davanti un pubblico perlopiù giovanissimo.
Con il tempo sicuramente riuscirà ad affinare lo stile, trovando una voce solo sua che la faccia spiccare in mezzo a questo oceano di brani radiofonici che finiscono purtroppo per somigliarsi un po’ troppo tra loro e con l’aiuto di questo “flagello” musicale dell’autotune !
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Crdeits: Si ringrazia l’ufficio stampa WORDS FOR YOU srl per la cortese disponibilità.