EVENTI_HPLivePuglia_2024News_2024

Annunciati gli headliner della III edizione del PANORAMA FESTIVAL @ da 11 a 17 agosto nel Salento.

Condividi

UNA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI CON I NOMI DI PUNTA DELL’ELETTRONICA MONDIALE

11 agosto – PARADISE PUGLIA con JAMIE JONES, MARCO CAROLA, LOCO DICE, THE MARTINEZ BROTHERS

12 agosto – guest surprise

13 agosto – CHARLOTTE DE WITTE

14 agosto – PEGGY GOU

15 agosto – PAUL KALKBRENNER live

16 agosto – CARL COX

17 agosto – MOCHAKK CALLING PUGLIA


Annunciati gli headliners del prestigioso cartellone di PANORAMA FESTIVAL 2024, la rassegna diffusa dedicata alla musica elettronica internazionale arrivata alla sua terza edizione che prenderà piede in Salento (Puglia), da domenica 11 a sabato 17 agosto.

I biglietti saranno disponibili su ticketsms nei prossimi giorni, previa registrazione su https://panoramafestival.activehosted.comUna settimana di appuntamenti imperdibili dislocati in diverse location del Salento che ospiteranno le leggende della musica elettronica mondiale.

Pochi artisti negli ultimi decenni hanno avuto un impatto come quello di PEGGY GOU sulla cultura popolare.

Già icona della club culture e della moda, l’istinto creativo e lo spirito curioso di Gou avrebbero potuto condurla lungo molte strade: designer, pianista, scrittrice o editrice.

L’eclettica artista ha invece distillato ciascuna di queste passioni in una celebrazione della musica elettronica e della cultura alternativa, una personale visione che ha avuto una risonanza universale, affermandosi come una delle DJ più riconoscibili e amate al mondo, fondatrice dell’etichetta di musica e design Gudu.

Dopo il travolgente successo del brano estivo ‘It Goes Like Nanana‘ che ha fatto ballare tutto il mondo e scalato le vette delle classifiche musicali totalizzando oltre 300 MLN di streaming sulle piattaforme, e fresca della collaborazione con Lenny Kraviz nel singolo ‘I Believe In God Again’ torna a Panorama la star mondiale PEGGY GOU.

Un altro atteso ritorno al festival quello della belga CHARLOTTE DE WITTE, tra i nomi più significativi della scena, nominata la DJ techno numero 1 al mondo nella classifica dei 100 migliori DJ 2023 stilata da DJ Mag e presenza stabile nei più importanti festival al mondo come Awakenings, Sònar, Tomorrowland, Coachella.

Dal Brasile il giovane MOCHAKK – rivelazione degli ultimi anni – che ha conquistato rapidamente un pubblico globale scalando le line up dei più prestigiosi club e festival mondiali, per la prima volta in Italia con il format Mochakk Calling.

E ancora, dall’Inghilterra il pioniere della house music, The King CARL COX, il live set del leggendario PAUL KALKBRENNER, il dj e producer nato dalla scena underground berlinese e cresciuto nell’epoca d’oro della techno, con oltre 20 anni di carriera e milioni di fan in tutto il pianeta.

E ancora, la stella italiana della console MARCO CAROLA, tra gli artisti nazionali più conosciuti all’estero, segnalato per tre anni consecutivi nella classifica top 100 DJs di DJ Mag; da oltreoceano il duo THE MARTINEZ BROTHERS, già nominati da Mixmag tra i dj più influenti dell’ultimo decennio.

Il dj e producer gallese JAMIE JONES, la cui label ‘Hot Creations’ e la residency a Ibiza sono tra i pilastri della scena house mondiale; dalla Germania l’icona LOCO DICE, da anni al centro della scena, presenza imprescindibile nelle serate, nei club e nei festival che fanno la differenza, grazie alla sua capacità nell’unire house e techno, delle sue radici hip-hop, un eclettismo trova ampi sbocchi anche nel mondo della moda e dello streetwear.

Stagliato sullo sfondo di un mare che custodisce millenni di storia, Panorama Festival è il belvedere italiano sulla scena della musica elettronica internazionale: un incrocio di culture che ospita la massima espressione della musica contemporanea, e della sperimentazione.

Il Festival nasce in un territorio, la Puglia, dove l’intreccio tra avanguardia e tradizione ha conosciuto negli ultimi anni una nuova dimensione: un contesto con un’identità ricca di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche, di cui Panorama celebra e valorizza le diverse anime, contribuendo a portare la Puglia sulla mappa dei grandi eventi musicali mondiali.LE INSTALLAZIONI ARTISTICHE, CHE CONIUGANO PRESENTE, PASSATO E FUTURO NEGLI SPAZI DEL FESTIVAL

Iconiche e affascinanti, le maioliche leccesi sono frammenti di storia vivente: un viaggio senza tempo da ammirare in tutta l’area evento allestita per Panorama, attraversando con lo sguardo storie antiche fatte di colori vivaci e disegni intricati per prepararsi ad immergersi nelle sonorità più moderne e avanguardistiche.

All’interno dell’area evento, ad accogliere il pubblico, un percorso di luci scintillanti, che si intrecciano in intricati disegni è la promessa per un’esperienza indimenticabile: la grande tradizione delle luminarie pugliesi trasforma gli spazi del Festival in un’enorme tela dove la musica e la luce si fondono in un’armonia perfetta.

SOSTENIBILITÀ

Panorama Festival si impegna ogni anno ad attuare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale dell’evento, promuovendo il riciclo, l’uso consapevole delle risorse e il trasporto eco-friendly. Grazie all’implementazione di misure come l’uso di materiali biodegradabili, l’ottimizzazione dell’energia utilizzata e le azioni di sensibilizzazione verso il pubblico partecipante.

Il Festival aspira a diventare un esempio di sostenibilità nel settore dei grandi eventi.Agenzia Regionale del Turismo (A.RE.T. – Regione Puglia) – We Are In Puglia Grazie alla collaborazione con l’ARET, il festival è stato ufficialmente riconosciuto come un evento di grande attrazione regionale, rientrando tra gli eventi selezionati per supportare la strategia di valorizzazione delle eccellenze territoriali promossa dalla Regione Puglia.

Radio m2o è media partner di Panorama Festival.


SEGUI PANORAMA
Facebook
Instagram
YouTube

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!