
Il nuovo singolo di Nephilim, dal titolo Gelato, è stato rilasciato il 21/01 del 2022 su tutti gli store e i servizi di streaming digitali, prodotto da Kaelo e distribuito da Artist First.
“Gelato nasce da uno sbalzo d’umore, tra l’ansia e il chill”, spiega Nephilim, “e fa uscire il bambino che è in me”.
Il testo racconta di una storia d’amore che finisce tra brevi, ma intensi, dejavu che richiamano alla mente rimorsi pieni di rabbia e nostalgia dei bei momenti vissuti.
Il tutto è filtrato dagli occhi innocenti di un bambino che mangia un gelato.
“È l’immagine della tenera età che incontra quella adulta, come una verità crudele e difficile da accettare detta con spensieratezza”, continua Nephilim raccontandosi: “amo smentirmi nelle mie canzoni, ascolto il cuore che segue un ritmo mentre la mente ci scherza sopra”.
Nephilim nasce da qui, “prendo alla leggera i momenti duri della vita: sbattere contro un muro, alzarsi, e ridere”.
Gelato, disponibile dal 21 gennaio su tutte le piattaforme digitali, è il secondo brano del sodalizio artistico tra Nephilim e il produttore Kaelo.
“Se vi dicessimo di non ascoltarci sarebbe solo psicologia inversa”, scherzano i due.
La verità è ciò che spezza la razionalità dall’istinto, Nephilim nasce da qui, mi avvalgo del pensiero di una tenera età che bacia il diventare adulto, la spensieratezza nel dire una verità talvolta crudele e difficile da accettare.
L’uomo nelle vesti di un angelo, la vita che riveste la morte.
L’ingenuità della mia visione infantile, la leggerezza nel prendere i momenti duri della vita. Sbattere contro un muro alzarsi e ridere.
Amo smentirmi sopra i pezzi, sentire il cuore che segue un sound, la mente che ci scherza sopra e non avere polmoni per gridare i pezzi per quanto fumo.
Se vi dicessi di non ascoltarmi sarebbe solo psicologia inversa.
