INEDITI_2025NEWS_2025

Il nuovo singolo “Save me” dei NOTHER E MOON LEAP per la serie tv “Hype”.

Condividi

A tre mesi di distanza dalla pubblicazione del loro acclamato EP d’esordio “On The Edge Of Getting Lost”, tornano ad affacciarsi sulle scene Nother e Moon Leap, uno dei progetti musicali più affascinanti emersi dal territorio pugliese in questi ultimi anni, ma dalla spiccata propensione internazionale. 

Nother è il progetto solista di Stefano Milella, produttore, batterista e compositore per documentari e film, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust. Moon Leap è l’incarnazione artistica della cantautrice Alessandra Stella.

La sua musica esplora l’equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop.  

“Save Me” è il nuovo emozionante singolo del duo electro dream pop di stanza a Bari, disponibile in streaming e in digital download a partire dal 26 settembre 2025, pubblicato dalla label/collettivo Dischi Uappissimi e distribuito da Artist First

Il brano racchiude nella voce di Moon Leap tutta la sua fragilità e l’intensità. La canzone è nata da un’urgenza emotiva. È un brano che cresce piano, come una richiesta d’aiuto che non riesci a trattenere e alla fine esplode, senza filtri.

“Save Me” mette in scena il momento in cui si riconosce il limite della propria autosufficienza. È l’attimo in cui le proprie difese cedono e affiora la consapevolezza che da soli non si può guarire.

L’altro diventa allora depositario della possibilità di salvezza. 

“Save Me” è anche il brano portante della colonna sonora di “Hype”, la nuova serie TV targata Rai Fiction/Fidelio in arrivo in autunno su RaiPlay, ambientata alla periferia di Milano, nel quartiere QT8.

La canzone accompagna la scena finale più intensa della serie, e fonde atmosfere intime e sospese con una produzione elettronica cinematografica. “Hype”, di cui l’intera colonna sonora è composta da Nother, conta la presenza del rapper milanese Ernia nel cast e come voce narrante degli episodi.

Musicalmente parlando, con il nuovo struggente singolo del duo pugliese l’estate non poteva chiudersi in modo migliore. Occhio alle emozioni, e buon ascolto!

CREDITS 

Prodotto da Nother

Mastering presso Last Take Studio a Berlino

Label: Dischi Uappissimi 

Distribuzione digitale: Artist First 

Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions 


Nother è il progetto solista di Stefano Milella, creato dopo anni di esperienza come produttore, batterista e compositore per documentari e film portandolo a collaborazioni con National Geographic, Netflix, History Channel e Fox, oltre ad avere all’attivo collaborazioni live e in studio con Ermal Meta e Dardust.

Il suo album di debutto Future Is Bright è stato pubblicato nel 2021 con Abyond Music.

Nother si è esibito in festival internazionali come Primavera Sound (Barcellona), SXSW (USA), Bestival (UK) e Strawberry Festival (Cina).

Il singolo “US” feat. Moon Leap ha ottenuto oltre 300.000 ascolti e riconoscimenti prestigiosi come le nomination agli UK Music Video Awards e il premio ai Berlin Music Video Awards 2023.

Moon Leap è il progetto solista della cantautrice Alessandra Stella.

La sua musica esplora l’equilibrio tra sonorità elettroniche e una vena malinconica con influenze pop. Ha debuttato con il brano “Lines” nell’album Future Is Bright di Nother nel 2021.

Il singolo “US” del 2022 ha portato Moon Leap alla ribalta internazionale con recensioni su Vogue Italia, Billboard Italia e DJ Mag Spagna, oltre a essere inserito in playlist editoriali di Spotify. Si è esibita al Primavera Sound 2022 a Barcellona insieme a Nother.

INSTAGRAM

Notherhttps://www.instagram.com/nothermusic/ 

Moon Leaphttps://www.instagram.com/radiomoonleap/

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@nothermusic/

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!