
“THE BEST Singolo&Video 2020” per PugliaMusic.it
La classifica dei migliori
“Singolo & Videoclip” 2020 per
Come di consueto a fine anno, tiriamo le somme dei Singoli accompagnati da Videoclip, che sono arrivati in redazione e pubblicati nel corso del 2020.
In questo 2020, non proprio fortunato per il mondo della musica in generale, sono pervenuti in redazione oltre 100 Singoli&Video di Artisti pugliesi.
Abbiamo adottato la consueta valutazione basata su criteri di: qualità musicale del brano, originalità del video e scenografia adottata.
Tra i singoli non selezionati ce ne sono diversi ottimi, avendo però, un video troppo scontato e senza una scenografia attinente al concept del brano stesso.
Crediamo che dietro un video ci sia una storia dietro e un minimo di “concept”.
Un 2020, che nonostante non abbia permesso la possibilità di esprimersi al meglio per quanto riguarda i live, ha prodotto ottimi progetti, segno che il livello di professionalità degli artisti pugliesi è sempre molto profondo e dedicato.
Non abbiamo assolutamente preso in considerazione la quantità di “like” che il video ha collezionato sui vari social e su Youtube, che di certo non rendono un brano&video migliore di un altro !!
Questa la nostra Top Ten
- La MUNICIPàL – “L’orsa Maggiore”
- Carolina Bubbico – “Bimba”
- Michele cortese – “Street food”
- Reverendo – Briciole”
- Dalila Spagnolo – “Universo”
- RaestaVinvE – “Tequila”
- Daniele Lanave – “Soltanto per stanotte”
- Mouri – “Che peccato”
- Nikaleo – “Tiamat”
- Mariano Casulli – “Resilienza”
Menzioni Speciali
Menzione speciale per originalità e tecnica video utilizzata, va a:
MOANNE – “Berlino”
DANIELA MASTRANDREA – “Danza Lenta”
RESPIRO – “NQSB”