Trani (Bat) , 26 agosto 2018 – Tornati a Trani con immenso piacere per il “Belmondo Tour”, i Kaufman hanno riunito i loro fans pugliesi al Barbayanne, una location decisamente suggestiva e idonea a una serata di fine estate da trascorrere con buona musica e in lieta compagnia. E così é stato.
Hanno aperto il concerto i Centoventitré, band di giovani biscegliesi accompagnati dai loro amici di sempre che hanno riscaldato l’atmosfera per poi lasciare spazio agli artisti bresciani che tutti i presenti tanto attendevano. Ragazzi in prima linea pronti a scatenarsi, adulti e famiglie seduti a godersi una cena insolita ma anche passanti sul lungomare che rapiti dalle sonorità della band hanno deciso di fare un pitstop e sorseggiare cocktails.
Questo perché la musica dei Kaufman é accessibile a tutti senza limiti di età e grazie ai testi delle loro canzoni, che sono incisivi e profondi ma anche ritmici, chiunque inevitabilmente oscillava la testa. In scaletta immancabili “L’età difficile“, “Robert Smith” e “Macchine volanti“, brani che in questi mesi hanno a dir poco spopolato sulle piattaforme digitali e in radio, intervallati dagli altri brani del disco attualmente in promozione e ripescandone anche altri dai loro progetti precedenti.
Risultato del live? Clima intimo, amichevole e travolgente in perfetta linea con la loro attitudine e il loro modo di essere, nonostante gli agenti atmosferici avversi e amplificatori esageratamente alti che hanno rischiato di distorcere il suono. I Kaufman possono vantare di non essere seguiti da semplici fans, ma da amici con cui condividere la passione per la musica e per i concerti di nicchia.
Ringraziando più volte i presenti e l’organizzazione del locale per l’accoglienza la band conclude la performance concedendo dei bis e augurandosi di tornare presto qui perché “Trani ormai ci é entrata nel cuore“.
VIRGINIA CAPOZZI
I Kaufman sono:
Alessandro Micheli (chitarra)
Lorenzo Kaufman Lombardi (voce, chitarra)
Matteo Cozza (keyborad)
Simone Gelmini (drum)
Gallery completa by © Alessandro Lonoce
[masterslider id=”276″]