Manduria, 6 agosto 2017 – Il South’s Cheyenne Metal-Rock Festival 2017, ha avuto quest’anno, tra gli headliner dell’ultima serata, una Band che difficilmente al sud Italia si vede spesso, anzi direi quasi mai: i LACUNA COIL che grazie alla tenacia e bravura di Mimmo Breccia (presidente dell’associazione 15° Anniversario degli Indian Bikers Motorcycle Club Taranto 1% di Manduria), hanno fatto tappa ad uno dei più noti e importanti Festival Metal-Rock del sud Italia.
Vent’anni di attività ed il nuovo album Delirium confermano l’energia che la band esprime sempre sul palco, aggressivi, potenti e rumorosi più che mai, senza tralasciare il loro oramai consolidato look: vestiti uguali con camicia di forza e trucco spaventoso.

Un grande Cristina ha tenuta alta la concentrazione e coinvolgimento del numeroso pubblico presente, giunta da tutta la regione per non farsi scappare l’occasione di vederli dal vivo, senza dover fare i “soliti” viaggi verso nord, per ascoltarli. E questo è anche uno dei meriti da riconoscere apertamente ai South’s Cheyenne Bikers di Manduria.
Un live che molti ricorderanno per diverso tempo, per intensità e bravura tecnica dei LACUNA COIL, che nel loro genere si sono fatti apprezzare e stimare molto anche all’estero; non ultima la loro partecipazione al Wachen Open Air 2017 in Germania.
Si spera il per il prossimo anno, poter assistere ad un Festival così ben organizzato e con band di rilievo internazionale come in questa ottima edizione 2017 !!
ALESSANDRO LONOCE
Chi sono i LACUNA COIL:
Cristina Scabbia – la voce femminile
Andrea Ferro – la voce maschile
Marco Maki Coti-Zelati al basso
Ryan Blake Folden alla batterista
Diego Cavallotti alla chitarra
Gallery completa by © Alessandro Lonoce
[masterslider id=”174″]
Credits: si ringrazia Cosimo Breccia & South’s Cheyenne Bikers per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.