Live News

[Report & Photo] 21 mag 2016 – MARTA SUI TUBI @ Eremo Club Molfetta (BA)

Condividi

AlessandroLonoce©MARTSUITUBI_EremoMolfetta_21052016_PM_19

Ciao Pugliaaaaa !! Da quanti anni non ci vediamo?…bhé ora sia qui….vaff…!! ”: Giovanni Gulino, leader dei Marta sui Tubi, saluta così calorosamente  il suo pubblico presente all’Eremo Club, che lo ha pazientemente atteso sino alla mezzanotte.

Il  trio folk-rock-hardcore porta sul palco buona parte dei brani contenuti nel sesto e ultimo album di inediti, intitolato “Lostileostile”. Non sono mancate la solita grinta, carattere e personalità che ribadisce una consapevolezza compositiva e grande qualità della band.

Nata da una campagna di Crowfunding italiano,  “Lostileostile” è un disco dalla rinnovata potenza espressiva e dalla dirompente voce di Gulino, accompagnato da una ispirata chitarra di Carmelo Pipitone  sempre in simbiosi con il vocalist e la batteria di Ivan Paolini.

Il brano di inizio è “Qualche kilo da buttare giù” del nuovo album, un brano dal sapore elettronico e sperimentale immediatamente seguito dalla ritmica “Amico Pazzo”.  Il pubblico partecipa e canta le parole della canzone, meravigliando lo stesso Gulino, che successivamente “sfida” i suoi fans a seguire il testo di un altro brano dell’ultimo album.

Poco più di 1 ora e mezzo di concerto che scorre veloce e piacevole, ascoltando una band che sà il fatto suo ed è ritornata in puglia per riaffermare la grande professionalità che li distingue.

Speriamo di non attendere altri 4 anni per riascoltarli a questi livelli !

 

AlessandroLonoce©MARTSUITUBI_EremoMolfetta_21052016_PM_34 AlessandroLonoce©MARTSUITUBI_EremoMolfetta_21052016_PM_35

Setlist

Qualche kilo da buttare giù
Amico pazzo
La calligrafia di Pietro
Il primo volo
Spina lenta
Da dannato
+D1H (Più di un’ora)
Un pizzico di te
Un amore bonsai
Cromatica
Dispari
Il Delta del poi
Rock + roipnoll
Post
Di vino
Vorrei
Niente in cambio

BIS
Dio come sta?
La spesa
Coincidenze

 

Gallery completa: 

[masterslider id=”66″]

Photoset by: Alessandro Lonoce

Credits: si ringrazia  Eremo Club  (Uff. Press: Elena & Gigia ) per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

eremo_logo

Review Overview

Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close