PugliaMusic: La Musica Live in Puglia

Quando la musica è chiusa in una prigione bisogna liberarla, da qui nasce “Freedom” il nuovo album di LADYCATFREE.

Condividi

E’ Fuori l’album d’esordio “Freedom” dell’artista rapper tarantina LadyCatFree, che vede la partecipazione di molti artisti della scena underground pugliese e non come Kento, Fido Guido, Sfk, Hekima, Fat Gun e i produttori Hzo, Dj Priest, Fed Arena e LSV8.

Il rap di LadyCatFree è contaminato dal soul, funk e reggae, un sound ibrido e versatile, un album in cui il messaggio è al centro di ogni lirica.

Il progetto nasce dall’esigenza di riappropriarsi della propria musica e dare una collocazione all’interno di un vero progetto ufficiale, a quei brani che hanno accompagnato l’artista nel suo quasi ventennale percorso, per lasciare almeno una traccia discografica di un lavoro che non è riuscito mai a vedere la luce nel corso degli anni poiché ostaggio delle decisioni e degli hard disk altrui.


Antonella Forleo, in arte LadyCatFree, è una rapper, singer e songwriter di Taranto.

Ha suonato in tutta la penisola condividendo i palchi con tutti i più grandi artisti della scena locale, nazionale ed internazionale Reggae – Hip Hop.

Per citarne solo alcuni: M.O.P. ,Public Enemy, Wu-Tang Clan, Daddy Freddy, Colle der Fomento, Kaos, Fibra, Primo, Tormento, Ensi, Clementino, Inoki, Dj Lugi, Kento ecc…

Ha partecipato al Captain Futuro Rap Contest di Esa entrando sempre nella classifica dei migliori finalisti e con il pezzo ”Red Cancer” dedicato a Taranto, è presente nella compilation del Captain Futuro Track Contest.

Attiva dal 2007, oltre ai live, lavora socialmente nelle scuole, nei centri sociali, nei penitenziari, nei teatri e nei luoghi di aggregazione, con workshop per l’insegnamento delle tecniche di scrittura del rap e per la divulgazione della storia e delle discipline della cultura Hip Hop.


FacebookInstagram

Exit mobile version