Contest&ConcorsiLive News

[News Contest] Apertura iscrizioni per la IV edizione de “esserEPerfetto Music Contest” 2016 @ Garagesound Bari

Condividi

REGOLAMENTO: OWT Garagesound

“esserEPerfetto” Music Contest

IV Edizione 2016

(le iscrizioni scadono il 30 OTTOBRE 2016)

Art. 1 Il Concorso è aperto a tutti i gruppi ed artisti ad eccezione delle 4 band finaliste delle due edizioni precedenti. E’ ammesso ogni genere musicale, purché i brani presentati siano originali.
Art. 2 Le band od artisti in genere devono inviare via e-mail ad owtgaragesound@gmail.com o tramite messaggio privato Facebook sulla pagina ufficiale “esserePerfetto”, un link dove scaricare/ascoltare 2 brani. Dovrà inoltre allegare le seguenti informazioni:1. Descrizione della band: nome, numero di elementi, genere, breve biografia artistica); 2. Scheda tecnica: strumenti utilizzati durante la performance, esigenze tecniche, ecc);3. Contatti: recapiti telefonici e indirizzi mail di almeno due componenti della band. Autorizzazione minorenni con documento di riconoscimento valido del Genitore o di maggiorenne che ne fa le veci.
Art. 3 Le band che supereranno la prima fase di ascolto passeranno alle selezioni live della durata di 10 minuti ad artista e che avverranno a porte aperte, gli artisti saranno giudicate da 3 giurati che voteranno per l’ingresso o meno al contest vero e proprio, le band che prenderanno 2 si su 3 entreranno a far parte del contest.
Art. 4 Raggiunto il numero di 36 artisti previsti per il contest si riterranno chiuse le iscrizioni e ciò potrà avvenire anche prima della scadenza naturale da regolamento. L’elenco delle band prescelte e le date di esibizione verranno rese pubbliche entro una settimana prima dell’inizio del Concorso sui canali ufficiali web del concorso stesso. La segreteria si riserva di contattare personalmente le band qualora necessario a mezzo e-mail o telefonico.
Art. 5 La partecipazione prevede un’iscrizione di 10,00 euro per musicista (es. una band composta da 4 elementi dovrà versare una quota d’iscrizione pari a 40,00 Euro). La quota sarà richiesta solo per i gruppi ammessi al contest. Le serate del Concorso, si terranno presso il Music Club Garagesound di Bari.
Art.6 Il contest vedrà avvicendarsi 4 band per serata che in base ai voti espressi dalla giuria tecnica e dal pubblico (che avrà un peso del 30 % sul totale dei voti) darà luogo a una classifica generale delle band che si aggiornerà di settimana in settimana.
Art. 7 Gli artisti dovranno eseguire i brani dal vivo utilizzando la propria strumentazione personale. Sarà cura dell’organizzazione fornire la back line, il service ed i fonici necessari. Partecipanti e concorrenti alla kermesse rispondono in proprio della gestione e della custodia delle attrezzature utilizzate.
Art. 8 Le performance live avranno ciascuna una durata di 20 minuti. Eventuali modifiche alla durata dell’esibizione per necessità tecniche saranno comunicate dall’Organizzazione in tempo utile.
Art. 9 Ciascuno dei gruppi partecipanti esonera l’Organizzazione da ogni onere relativo all’esibizione e si impegna ad attenersi al regolamento, pena l’esclusione.
Art. 10 Gli Artisti saranno tenuti a presentarsi entro le ore 18,00 del giorno previsto per la loro esibizione per il riconoscimento ed il rilascio dei pass. Ciascun gruppo dovrà presentarsi in formazione completa, con non più di un elemento differente da quanto indicato nella formazione originaria ed un eventuale membro aggiuntivo rispetto alla medesima, pena la squalifica o l’esclusione di eventuali elementi ritenuti non in regola.
Art. 11 PREMI:
Il gruppo vincitore del Concorso si aggiudicherà il seguente premio: Realizzazione (produzione artistica, registrazione e post-produzione) di 5 brani presso Garagesound, apertura di uno dei concerti previsti dal cartellone “L’acqua in testa”.
Il secondo classificato: Realizzazione di un singolo (produzione artistica, registrazione e post-produzione) ed un videoclip.
Il terzo classificato una giornata di registrazione presso gli studi Owt Garagesound e la partecipazione all’evento estivo “Suoni e suggestioni di una notte di mezza estate IV edizione ” che si terrà a Roseto Capospulico in Calabria ad Agosto.
Altri premi derivanti da partenership con altre organizzazioni e tutt’ora in via definizione e saranno comunicate tempestivamente sui canali ufficiali del contest.
Art. 12 La finale del concorso avrà luogo in una piazza pubblica o location di pari entità, ancora da decidere.
Art. 13 Modifiche al regolamento: l’Organizzazione potrà apportare al presente regolamento, a suo insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per esigenze logistiche, artistiche o funzionali a tutela della qualità del concorso, della sicurezza degli Artisti e del personale impegnato nella manifestazione e dell’integrità dei principi della manifestazione stessa.

 

 

Pag. Ufficiale FACEBOOK

 

Review Overview

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close