Live News

[News_Video] ALESSANDRO MONTELLI “Strane parti di me” video ufficiale: un brano di impatto, intenso e realistico

Condividi

Foto set_2016E’ uscito ieri 27 gen 2016  “Strane Parti Di Me”, il primo singolo e videoclip del cantautore Alessandro Montelli.

Arrangiato e registrato presso Owt Studio con la collaborazione artistica di Francesco Schiavone alla chitarra, il singolo sarà a breve disponibile in tutti i Digital Store per l’acquisto.

Strane Parti Di Me” anticipa l’uscita del suo primo disco di inediti, ed è attualmente in finale al Premio Nazionale “Mimmo Bucci che si terrà il 30 Gennaio al Teatro Petruzzelli.

Si parla di una canzone pop-rock energica con un sound travolgente, che in maniera introspettiva e personale, racconta la difficoltà nel gestire varie emozioni e “parti” della propria anima quando esplode per la perdita di un rapporto di amicizia, a causa di una donna.

In copertina l’illustrazione del cantautore vuoto, spento, le cui uniche emozioni rimaste e raffigurate come palloncini sono la tristezza e la rabbia.

Ottima e originale la regia impostata per il videoclip di questo brano di impatto, intenso e realistico, accennato brevemente in una precedente intervista su Pugliamusic.

Singolare la location utilizzata, una fabbrica abbandonata, in cui l’artista veste sia il ruolo di se stesso che quello di un uomo che sopravvissuto ad una catastrofe si risveglia in uno scenario ormai apocalittico e,privato della sua identità e felicità si muove alla ricerca di queste ultime e alla ricerca di un contatto con la realtà (la radio, la sigaretta trovata a terra che lascia sperare nell’esistenza di altri sopravvissuti..).

La storia è una metafora di un’esperienza vissuta diversi anni fa dal cantautore. Nelle parole, è evidente un sentimento di “alienazione” e distacco da tutto ciò che ci circonda.  Il brano,personale e introspettivo, cerca di proporre al meglio le influenze pop-rock/indie rock dell’artista.

Intervistando Alessandro ci confessa che: “L’esperienza che mi ha portato a scrivere e comporre questa canzone è stata la fine di un’amicizia a me molto cara all’epoca, che è andata sfumandosi a causa di una figura femminile. La cosa mi colpì molto, anche perchè non era una semplice amicizia bensì un vero e proprio progetto musicale costruito con tanto affiatamento”.

Ci ha incuriosito molto la presenza di questi palloncini colorati disseminati nella fabbrica, un contrasto forte tra il loro colore e il grigiore triste dell’interno soleggiato dell’edificio, pertanto gli abbiamo chiesto il perché della loro presenza e cosa rappresentassero:

“Mi piaceva l’idea che questi palloncini gonfiati ad elio potessero rappresentare le mie emozioni all’interno del brano, o comunque quelle provate quando l’ho scritto e che col loro colore andassero a contrastare appunto il disagio e la devastazione di quel luogo, oltre che di una condizione esistenziale. Le emozioni rappresentate sono tristezza, rabbia e felicità. Riprendono il concept della copertina del singolo in cui si nota chiaramente il restare dei sentimenti negativi, e il dissolversi del sentimento felice”.

Il brano sarà a breve disponibile su tutti i digital store.

Sì, è sicuramente un brano introspettivo ma che lascia una libera interpretazione. Chiunque può ritrovarsi in questa “storia” dopo che ci si è sentiti privati della propria essenza, causata dalla rottura con una persona a cui si teneva.

 

ALESSANDRO LONOCE

 

*******************************

Prodotto dalla Four Elements Studio


Artist | Alessandro Montelli
Song | Strane Parti di Me 
Videoclip | Lucky Dario Pictures + Fabio Colonna – Produzioni Video
Recorded at | Owt Studio
Mixing & Mastering | Sergio Pirozzi from Four Elements Studio

All Rights Reserved © 2016.

 

 

 

video-repair-tools

 

Video Ufficiale

 

 

 

 

 

Review Overview

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!