Live News

[New videoclip] Il Palpito dell’Uno ci raccontano il loro brano&videoclip “Compagni di viaggio”

Condividi

Estratto dal loro ultimo lavoro uscito Forme Canzoni in prossima uscita a dicembre 2016, il brano “Compagni di viaggio” è un lavoro tutto “Made in casa”.

Cosa rappresenta per voi “Compagni di viaggio”?

viaggio rappresenta noi,voi e tutti quelli che ci sostengono. E’ una pausa riflessiva nel tram tram quotidiano. Ed è un continuo ripetersi di inversi. E’ un viaggio che vuole raccontare il nostro punto di vista sulle cose che ci accandono e il nostro modo di vivere e di veder vivere. Ci siamo fermati ad osservare a studiare a pensare, cosa che stiamo perdendo di vista perche “troppo indaffarati a farci prendere dal niente o perdere nel niente”. E’ una critica costruttiva affinche possiamo imparare a fare ciò che veramente desideriamo, noi vogliamo viaggiare.

Perché la scelta di questo brano per il videoclip ?
– Quando feci ascoltare il brano ad Antonio, della “Madeincasa” subito ha immaginato il videoclip come un parallelo tra natura e città, tra corse e soste, natura e artificio. Quindi diciamo che il video è stato a scegliere noi. Poi è stato anche il primo brano della raccolta, ma ce ne saranno altri.
Una ambientazione naturalistica del videoclip, che termina in una città notturna. Perché questa scelta?
– Mah, il brano è stato scritto in treno quindi il videoclip è anche stato pensato come un intero racconto, immaginato e reale che termina a fine corsa.
ALESSANDRO LONOCE

 

 

 

 

Il video è autoprodotto in collaborazione con “Madeincasa“.
E’ stato ideato e diretto da Antonio Jr. Riprese e montaggio sono a cura di Michele Caione ed è stato girato nei boschi trentini e alcuni frame ci sono stati inviati da alcuni amici del nord europa.

Review Overview

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close