Inediti_2019LiveNews_2019

[New Album] La salentina VALENTINA MARRA esordisce con l’album “Ophelia” disponibile su Spotify

Condividi

Un viaggio sonoro che scandaglia l’animo umano tessendo luci e ombre, in una trama di storie, di dolore e di ferite.

Ascolta l’album su SPOTIFY

(Etichetta: Miraloop Records – Diamonds)

Ophelia è il titolo del disco d’esordio della salentina Valentina Marra, prodotto da Miraloop Records – Diamonds.

Sette tracce, scritte e arrangiate da Valentina Marra in cui hanno partecipato Alessandro Quarta per la registrazione di “Mankind”, Luigi Botrugno (pianoforte in “Ophelia”), Eleonora Carbone (arpa celtica) e Alessandro Dell’Anna (tromba in “Nemo”).

Dopo gli studi di conservatorio e molte esibizioni dal vivo, oltre alla collaborazione la registrazione del disco “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, Valentina Marra ha pubblicato questo album grazie anche ai numerosi supporter della campagna di crowdfunding su Musicraiser.

“Ophelia” è un album in cui il femminile ricompone il sensibile, ricuce le ferite, facendo nascere un nuovo cuore umano, capace col suo ritmo vitale di costruire una storia diversa dentro la trama del mondo.

“Questo album è un viaggio sonoro che scandaglia l’animo umano tessendone luci e ombre, in una trama di storie, che partono da ferite, da forme diverse di dolore. Mankind, umanità, apre la strada alle prime tracce in cui risuonano le fatiche dell’essere umano, l’illusione del benessere vuoto, la volontà di controllo della vita,  l’immobilità della morte.”ha dichiarato la musicista salentina.

Biografia

Valentina Marra, classe ’82, è una musicista salentina nata a Galatina (Lecce).

Dopo gli studi di conservatorio, collabora con numerose orchestre e partecipa alle tourneè suonando nei più prestigiosi teatri sia italiani, (Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Fabriano, Torino, Milano ecc.) che esteri (Buenos Aires, Cordoba, Rosario, Santiago del Cile, San Paolo, Belo Horizonte, Berlino ecc.). Ha partecipato alla Tournée dei Vent’Anni dell’Orchestra Giovanile Italiana diretta dal M° Daniele Gatti e con essa ha registrato un cd e un dvd prodotto da Rai Trade. 

Dal 2006 al 2013 ha collaborato anche con l’Orchestra Giovanile “L. Cherubini” diretta dal M° R. Muti, con la quale ha partecipato all’inaugurazione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, nelle edizioni dal 2007 al 2011 del Festival di Pentecoste di Salisburgo, alle edizioni dal 2006 al 2013 del Festival di Ravenna, alle registrazione dei dvd delle lezioni concerto del M° R. Muti e al concerto delle Vie dell’Amicizia 2011 a Nairobi.

Nel 2006 ha collaborato alla registrazione del disco “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, prodotto dalla Sugar Music.

Ha collaborato con artisti quali Renato Zero, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Al Bano, Ron, Alexia, Stefano Di Battista ecc.

Attualmente insegna violino in numerose associazioni musicali del Salento ed è iscritta al Corso Accademico di II livello in Musica Elettronica, presso il Conservatorio “E. Duni” di Matera.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco OPHELIA, prodotto da Miraloop Records – Diamonds.

Facebook

Instagram

Youtube

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close